Alfa Romeo: si lavora sul sound delle future auto elettriche

Si lavora già al sound delle future auto elettriche del Biscione

Alfa Romeo: si lavora sul sound delle future auto elettriche

Alfa Romeo nei prossimi anni rivoluzionerà la sua gamma con molti innesti. Come vi abbiamo anticipato nei mesi scorsi, anche la casa automobilistica del Biscione punterà forte sulle auto elettriche. Si tratta del resto di una cosa comune tra tutti i 14 brand che fanno parte del gruppo Stellantis, che entro il 2030 elettrificheranno completamente la loro gamma.

In Alfa Romeo si lavora già al sound delle future auto elettriche

Alfa Romeo smetterà di lanciare auto a combustione dal 2025, mentre le ultime auto con motore termico dello storico marchio milanese cesseranno di essere prodotte a partire dal 2027. Proprio per questo motivo già adesso si lavora a quello che sarà il nuovo futuro del marchio automobilistico del Biscione. Nelle scorse ore è emerso che i dirigenti e i tecnici di Alfa Romeo sono già al lavoro per dare alle future auto elettriche della casa milanese un sound che sia degno di quella che è la tradizione e la storia del brand.

A proposito di ciò, Larry Dominique, il CEO della divisone nordamericana di Alfa Romeo parlando con Carscoops ha dichiarato che il suono delle future auto a zero emissioni del Biscione è una delle cose principali su cui nella sua azienda si sta lavorando in vista del futuro. “Stiamo invece ancora discutendo e non abbiamo ancora definito cosa significhi essere un’Alfa Romeo dal punto di vista sonoro”.

Ricordiamo che la prima auto completamente elettrica della casa milanese dovrebbe essere il B-SUV Brennero che arriverà nel 2024. Poi nel 2025, sempre secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe toccare alla nuova generazione di Giulia. Il CEO Imparato ha già detto che nonostante questa rivoluzione le future auto di Alfa Romeo continueranno ad essere fedeli a quella che è la storia e la tradizione del marchio sia a livello di design che di prestazioni. Siamo sicuri che anche il futuro sound non deluderà le attese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)