BMW acquisisce una partecipazione nel fornitore tecnologico Kinexon

Le due azienda collaborano ormai da diversi anni

BMW acquisisce una partecipazione nel fornitore tecnologico Kinexon

Il Gruppo BMW ha acquisito una quota di partecipazione nel suo partner Kinexon. Le due società lavorano insieme da diversi anni per promuovere la digitalizzazione completa della rete di produzione nel gruppo automobilistico tedesco. La quota di partecipazione è stata acquistata attraverso la società di venture capital BMW i Ventures.

Al fine di migliorare la guida di processi altamente complessi nella produzione automobilistica, la piattaforma software IPS-i è stata sviluppata in collaborazione con Kinexon. Questa è in grado di registrare un’ampia varietà di dati di posizione (RFID, UWB, RTLS e GPS) e trasferirli nel suo gemello digitale.

La piattaforma IPS-i semplifica la gestione della produzione di auto

Su questa parte virtuale, il software riconosce, osservare e automatizzare un’ampia varietà di processi di produzione e logistica con la massima precisione. Pertanto, l’innovativa piattaforma semplifica il lavoro di mantenere una panoramica digitale di processi altamente complessi.

Nella produzione di auto, circa 10.000 componenti devono essere disponibili esattamente nel posto giusto sulla linea di produzione, proprio accanto agli strumenti che verranno utilizzati, e tutti in tempo. Il nuovo sistema operativo all’avanguardia dirige di conseguenza l’applicazione secondo per secondo.

I sistemi di localizzazione vengono usati anche in FIFA e NBA

I sistemi di localizzazione in tempo reale ad alta precisione sviluppati dall’innovativa società di software con sede a Monaco di Baviera sono progettati anche per l’uso negli sport e applicati da numerosi club sportivi di FIFA e NBA per registrare i dati di movimento degli atleti e delle loro attrezzature attraverso dispositivi indossavi. Ciò permette di analizzare i dati di posizione, tattiche, schemi di movimento e prestazioni dei migliori sportivi e di intere squadre e introdurre misure mirate per migliorarli.

La piattaforma IPS-i viene utilizzata dal Gruppo BMW già dal 2017 e opera in 10 stabilimenti in tutto il mondo. Costituisce la base di numerosi progetti di digitalizzazione, consentendo al gruppo di sviluppare una produzione innovativa in cui efficienza e qualità vengono prima di tutto. Infine, tale piattaforma consente di controllare i processi logistici e sarà implementata in futuro in altri impianti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)