Alfa Romeo | Simona Magnarelli: “Un bel 2023, carichi per il 2024” [VIDEO]

Raddoppiati i volumi, c'è attesa per l'arrivo della Milano

Alfa Romeo | Simona Magnarelli: “Un bel 2023, carichi per il 2024” [VIDEO]

La presentazione della nuova serie speciale Tributo Italiano è stata anche l’occasione di fare un bilancio dell’anno in casa Alfa Romeo. È stata Simona Magnarelli, responsabile comunicazione di Alfa Romeo Italia, a parlarci di quanto accaduto nel corso del 2023, con qualche previsione anche per l’anno appena cominciato.

”Il brand premium con la maggior crescita”

Il bilancio del 2023 è positivo per il marchio del Biscione: “È stato un anno complicato per tutto il mercato, ma Alfa Romeo è riuscita ad avere un ottimo risultato – le parole di Magnarelli a Motorionline – Abbiamo raddoppiato i volumi, le vendite sono state di circa 27.000 unità, con una quota di mercato dell’1,7%, crescendo rispetto all’anno precedente di 0,6%. Un ottimo risultato, siamo stati il brand premium che è cresciuto di più anno su anno. Siamo contenti e soddisfatti”.

Simona Magnarelli

Con la Tonale a farla da padrona, per quanto riguarda le vendite: “Siamo contenti del lavoro fatto da Tonale, circa 20.000 unità vendute, e hanno performato secondo le aspettative anche Giulia e Stelvio, entrambe rinnovate. Abbiamo celebrato il centenario del marchio Quadrifoglio con un’edizione speciale di Giulia e Stelvio e abbiamo presentato la vettura da sogno, la 33 Stradale”.

”Fiduciosi per l’anno nuovo”

L’anno appena iniziato sarà ugualmente importante, visto che il 2024 sarà l’anno dell’Alfa Romeo Milano, l’attesissimo B-SUV del marchio di Arese. L’annuncio del nome è arrivato a metà dicembre, tra qualche mese la vedremo dal vivo: “La ‘piccola’ di casa arriverà ad aprile. Siamo carichi di entusiasmo e fiduciosi anche per il 2024”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)