Alfa Romeo Stelvio: fotografati gli interni [FOTO SPIA]

Il design pulito della plancia richiama quello della Giulia

Alfa Romeo Stelvio – Sul nuovo suv del marchio del Biscione abbiamo scritto tantissimi articoli e postato altrettante foto spia e video dei diversi muletti che in questi ultimi mesi sono stati sorpresi mentre erano impegnati nel corso dei test drive. Le foto che invece vi proponiamo oggi sono delle chicche perchè riguardano gli interni del primo suv col marchio Alfa Romeo sul cofano.

Le foto, seppur “rubate” e scattate in maniera veloce riescono a mostrarci in anteprima il design che caratterizzerà l’abitacolo dello Stelvio. Come ci si poteva attendere il layout generale e l’impostazione stilistica ricalcano l’estetica già vista sulla nuova Giulia mettendo in evidenza una plancia dal design pulito e lineare. Non mancano però piccole differenze.

Ad esempio la palpebra superiore del cruscotto, benchè sia simile a quella della Giulia, copre nello stesso modo i due quadranti del tachimetro e del contagiri ma scende in maniera più dolce fino a sopravanzare la bocchetta di aerazione davanti al passeggero. Al di sotto della palpebra ed al centro della plancia è possibile scorgere il display destinato all’infotainment che a differenza di quello visto sulla Giulia è più incassato verso l’interno mettendo in luce uno scalino che lo separa di qualche centimetro dalle doppie bocchette di aerazione rettangolari sottostanti.

Proprio da questo scalino tra il display e le bocchette di aerazione parte una modanatura (che nella foto sembra essere di legno e che sulla Giulia non c’è) che, al pari della palpebra superiore, va a toccare la bocchetta di aerazione circolare dinanzi al passeggero. Inoltre, sempre a differenza della Giulia, questa modanatura sembra estendersi anche per tutta la parte superiore degli sportelli anteriori. Invece la parte sottostante la palpebra superiore e la modanatura pare essere simile a quanto visto già sulla Giulia.

Praticamente identico alla Giulia è invece il tunnel centrale in cui anche sullo Stelvio nella parte superiore e al di sotto delle bocchette di aerazione poste al centro sono presenti i comandi del climatizzatore mentre in basso e dietro al cambio sono presenti le tre manopole di diversa grandezza con cui si possono gestire il sistema di infotainment, l’impianto audio e il manettino DNA per scegliere la modalità di guida. Lo stesso dicasi per il volante che è uguale a quello previsto per la Giulia.

Per avere dettagli più precisi e fotografie più chiare dell’Alfa Romeo Stelvio probabilmente ci toccherà aspettare la presentazione ufficiale che si terrà in occasione del prossimo Salone di Los Angeles dal 18 al 27 Novembre 2016.

Photo Credit: clubalfa.it

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • lucfont80 ha detto:

    Sembra quello della Giulia, ma giustamente un pò più massiccio. Design molto bello e molto ben curato. Ma sul muletto, mettono sul cruscotto un pulsante di emergenza? Non ho mai visto una cosa del genere.

  • me stesso ha detto:

    Beh non è che ci volesse un genio a capire che sarebbe stato uguale a quello della Giulia. La vera domanda è: come sarà fuori.

Articoli correlati

Array
(
)