Porsche Supercup, Monza: due cappottamenti avvenuti durante la gara [VIDEO]

Nessuna conseguenza per i piloti coinvolti

Porsche Supercup, Monza: due cappottamenti avvenuti durante la gara [VIDEO]

Nell’ottavo appuntamento stagionale di Monza della Porsche Supercup, disputato ieri (domenica 4 settembre) a poche ore prima del Gran Premio d’Italia di Formula 1, la gara è stata condizionata da due cappottamenti. Il primo è avvenuto all’inizio del secondo giro, in uscita Parabolica. La vettura di Chris Bauer va in testacoda in piena uscita di curva, dove le velocità iniziano a farsi sentire, toccandosi con l’auto di Patrick Eisemann che si cappotta più volte su se stessa, terminando sulle quattro ruote accanto alle barriere. Nell’incidente è coinvolto anche Pablo Sanchez Lopez, che colpisce in modo violento le barriere.

Una volta uscito dall’abitacolo, Bauer si dirige subito verso la vettura di Eisemann, cercando di aprire la portiera, piegata a seguito dell’incidente. Fortunatamente quest’ultimo riesce ad uscire, innescando gli applausi del pubblico. Nessuna conseguenza anche per Lopez.

Al quinto giro, all’uscita della Variante della Roggia, avviene un altro cappottamento. Il pilota del team MOMO-Megatron Team Partrax, Dylan Pereira, arrivato lungo e tagliando la chicane, finisce sulla ghiaia. Nel rientro, probabilmente senza controllare in modo adeguato lo specchietto laterale, va a colpire la 911 GT3 Cup di Ryan Cullen. Quest’ultimo, illeso, esce dall’abitacolo. Da segnalare che i molteplici incidenti avvenuti si sono conclusi senza gravi conseguenze per i piloti.

La gara è stata vinta da Matteo Cairoli (con la conquista della pole position nelle qualifiche di sabato), sottolineando anche il terzo posto di Mattia Drudi con il team italiano Dinamic Motorsport che ha corso anche con gli italiani: Alex De Giacomi e Daniele Di Amato, già protagonisti nella Porsche Carrera Cup Italia assieme a Drudi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)