Alfa Romeo Stelvio, il SUV in mostra al Drive Day [FOTO e VIDEO]

A spasso tra suggestive strade di montagna

Alfa Romeo Stelvio - L'Alfa Romeo Stelvio è stata protagonista del Drive Day che ha portato il nuovo SUV ad affrontare le strade di montagne che conducono al Passo dello Stelvio.

Alfa Romeo ha rilasciato una nuova fotogallery e una breve filmato relativi all’esperienza dello Stelvio Drive Day, iniziativa che ha permesso di saggiare le potenzialità del nuovo SUV del marchio di Arese guidandolo tra le suggestive strade, circondate da panorami mozzafiato, che attraversano il Passo dello Stelvio, da cui prende il nome il modello del Biscione.

Le nuove immagini, che potete vedere nella gallery in calce all’articolo, ci permettono di apprezzare in modo ancora più approfondito ogni dettaglio estetico della Stelvio.

All’appeal del design e al fascino estetico delle sue forme, l’Alfa Romeo Stelvio abbina una variegata gamma di motorizzazioni, sia a benzina che diesel. Tra i primi troviamo il 2.0 litri turbo da 280 CV e 400 Nm di coppia che consente al SUV del Biscione di passare da 0 a 100 km/h 5,7 secondi e di toccare i 230 km/h di velocità massima. Nella gamma a gasolio c’è invece il 2.2 litri turbodiesel, disponibile negli tagli da 180 e 210 CV, che nella versione più potente vanta una top speed di 215 km/h con un sprint 0-100 km/h compiuto in 6,6 secondi. Su tutte le motorizzazioni troviamo il cambio automatico a 8 marce, mentre la trazione può essere posteriore o integrale Q4.

Il massimo della sportività, del dinamismo e delle performance le garantisce però l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, versione top di gamma del SUV di Arese che debutterà a fine anno, che fa affidamento sul potente motore di origine Ferrari V6 biturbo in grado di erogare 510 CV di potenza.

Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati