Porsche Panamera Sport Turismo: iniziata la produzione

Verrà costruita nell'impianto ultra moderno di Lipsia

Dopo Macan, Cayenne e Panamera, lo stabilimento di Lipsia ha accolto le linee di produzione della Panamera Sport Turismo che verrà commercializzata in Europa a partire dal prossimo mese di Ottobre.
Porsche Panamera Sport Turismo: iniziata la produzione

Porsche Panamera Sport Turismo – Svelata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra, la variante più versatile dell’ammiraglia sportiva della casa costruttrice di Stoccarda compie il primo passo verso l’effettiva messa in produzione. Difatti, Porsche ha avviato la produzione della Panamera Sport Turismo nel rinnovato stabilimento di Lipsia che negli ultimi mesi è stato oggetto di un evidente ammodernamento.

Difatti, ultimamente Porsche ha stanziato ben 500 milioni di euro a favore dell’impianto di Lipsia al fine di ammodernare tutte le strutture che si trovano all’interno dello stabilimento e puntare ad una precisa eccellenza produttiva attraverso metodi di produzione estremamente innovativi. Non a caso, lo stabilimento di Lipsia occupa un posto di rilievo nella produzione delle sportive tedesche: è qui che vengono alla luce le Macan, le Cayenne e le Panamera che da oggi sono state affiancate dalla recentissima Sport Turismo.

Per rendersi conto dell’incredibile capacità produttiva dell’impianto di Lipsia basta snocciolare qualche numero in rapida successione: sono state ben 158.432 tra Macan, Cayenne e Panamera le vetture prodotte nel 2016 da 4.055 dipendenti con l’ausilio di 948 robot. Numeri destinati a salire grazie all’arrivo sulle linee di produzione della nuova Panamera Sport Turismo.

Gerd Rupp, Presidente del Consiglio Direttivo dell’impianto di Lipsia, nel commentare l’arrivo in produzione della nuova Porsche Panamera Sport Turismo, non ha potuto fare a meno di sottolineare l’importanza del sito produttivo tedesco:Il lancio produttivo della nuova Panamera Sport Turismo conferma il ruolo di spicco dell’impianto di Lipsia nella produzione di modelli altamente complessi a livello tecnologico. L’impianto in esame è conosciuto in tutto il mondo per la sua qualità e per il suo perfetto mix tra alta manifattura e larga produzione di serie.”

Le prime Porsche Panamera Sport Turismo che verranno costruite lasceranno l’impianto di Lipsia per raggiungere i concessionari del marchio tedesco: in tal conteso la nuova ammiraglia di Porsche sarà commercializzata nel Vecchio Continente a partire dal prossimo mese di Ottobre con un prezzo di listino di partenza di circa 101.500 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati