Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: l’ultima creazione sublime di Garage Italia [FOTO E VIDEO]

L'esemplare inedito realizzato su commissione di un cliente misterioso

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: l’ultima creazione sublime di Garage Italia [FOTO E VIDEO]

Crediamo che l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sia un’auto che non necessiti di particolari presentazioni. E’ il SUV sportivo della casa del Biscione che con il suo 2.9 V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia ha riscritto le regole nel mondo dei SUV sportivi. Oggi vi presentiamo l’ultima creazione dell’atelier Garage Italia, realizzando una bellissima edizione limitata con una livrea unica e delle finiture davvero esclusive.

Stelvio Quadrifoglio by Garage Italia


A differenza della Giulia Grand Tour realizzate qualche mese fa, questa edizione non presenta una nomenclatura particolare ma, a nostro parere, risulta essere una delle creazioni di Garage Italia più raffinate e sobrie mai realizzate. La colorazione blu notte della carrozzeria a contrasto con i dettagli azzurri presenti sulle strisce, sulle pinze dei freni e all’interno dell0abitacolo regala un effetto cromatico davvero invidiabile. Le tinte sono state ispirate dai colori a pastello della BASF per rimandare con la memoria alle vetture sportive degli anni ’80.

L’auto è stata commissionata da un cliente che ha richiesto un perfetto mix tra sportività ed eleganza, per non passare inosservati ma allo stesso tempo senza sconvolgere lo sguardo dei curiosi. D’altro canto, solo al sentire del suo spettacolare impianto di scarico Akrapovic in carbonio e titanio, chiunque si girerebbe per guardarla.

All’interno si notano delle finiture davvero ricercate: le sedute sono realizzate in pelle Nappa blu e Alcantara azzurro, mentre i sedili anteriori sono marchiati Sabelt ed interamente realizzati in carbonio

Parlando di prestazioni, troviamo come detto il suo V6 biturbo da 510 CV e 600 Nm di coppia abbinato al cambio automatico ZF ad otto rapporti, capaci di assicurare uno scatto sullo 0-100 km/h di soli 3,8 secondi fino ad una velocità massima di 283 km/h. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati