Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: one-off con livrea speciale alla 21ª Gumball 3000 [FOTO]

Pensata dal Centro Stile Alfa Romeo

Alfa Romeo mostra un esemplare one-off di Stelvio Quadrifoglio riconoscibile grazie alla speciale veste, presente alla manifestazione Gumball 3000

Quasi 5.000 chilometri (3.000 miglia) di strade aperte alla circolazione, toccando diverse località europee iniziando da Mykonos sino a Ibiza, dando forma a una manifestazione solidale a favore della Gumball Foundation. È la Gumball 3000 ed è presente uno speciale esemplare one-off di Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, riconoscibile dalla particolare livrea creata dagli esperti del Centro Stile Alfa Romeo.

L’esemplare alla Gumball 3000

Grinta, tonalità, il caratterizzante “Quadrifoglio” che simboleggia le versioni più vulcaniche del brand lombardo, sono diverse le figure che rendono ancora più riconoscibile questo esemplare, già distinguibile grazie ai vigorosi tratti sportivi.
Veste in Nero Vulcano con una serie di motivi grigi, che ripropongono il citato simbolo del quadrifoglio. Quindi ulteriori decorazioni in tinta verde fluorescente, che vivacizzano ulteriormente questa visione ruggente. Un enorme biscione sulle fiancate, la scritta con font classico di Alfa Romeo sul lunotto posteriore e all’altezza dei passaruota anteriori, il logo della casa che sovrasta sul tetto e ancora altri quadrifogli (uno davanti, un altro enorme sulla zona posteriore dove figurano anche gruppi ottici bruniti, mentre altri sono disposti sui fianchi ricordando il tricolore italiano), completano un’estetica elaborata e calamitante. Un quadro dinamico ulteriormente vivacizzato da cerchi in lega da 20 pollici, sempre in verde fluo, così come la scritta che spicca sulla pinze scure dell’impianto frenante. Sotto il cofano figura il già noto e pulsante motore 2.9 litri V6 Bi-Turbo, in grado di esprimere 510 cavalli di potenza massima.

La manifestazione

Undici i Paesi attraversati, partendo in giornata come detto dalla greca Mykonos, per approdare alla fine a Ibiza il 15 giugno, a conclusione di questo viaggio. Previste tappe ad Atene, quindi Salonicco, per poi andare verso Tivat, precisamente “Porto Montenegro”. Segnalati altri stage in Croazia, quindi in Italia a Venezia l’11 giugno, prima di una spumeggiante sfida il 12 giugno organizzata al Proving Ground di Balocco (VC). La casa lombarda apre le porte del proprio Centro Sperimentale, nel quale sono nati e cresciuti tanti modelli di successo protagonisti in prestigiosi appuntamenti internazionali. Una serie di hot lap a bordo di Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, come segnalato dalla casa. Successivamente i partecipanti sono diretti a Montecarlo, quindi Barcellona prima della tappa conclusiva alle Baleari.
Questo esemplare one-off rimanda a una simile iniziativa della casa, lo scorso giorno di San Valentino, quando il pilota Kimi Räikkönen scese in pista con una C38 del Team “Alfa Romeo Racing” rivestita di una colorazione a tema (cuori alternati a quadrifogli, ndr) per una sessione shakedown, ha ricordato il costruttore nell’occasione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie