Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: triplo record in Gran Bretagna [VIDEO]

Primati stabiliti a Brands Hatch, Donington e Silverstone

L'Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ha stabilito un triplo record sui circuiti più iconici della Gran Bretagna: è diventato il SUV di serie più veloce sui tracciati di Brands Hatch, Donington e Silverstone.
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: triplo record in Gran Bretagna [VIDEO]

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è la versione ad alte prestazione del SUV del Biscione e sta continuando ad inanellare record sui circuiti mondiali. Dopo aver stabilito nel settembre 2017 quello del leggendario Nurburgring, poi battuto nel novembre scorso dalla Mercedes-AMG GLC 63 S, ora è toccato alla Gran Bretagna: la Stelvio Quadrifoglio è diventato il SUV di serie più veloce di sempre sui tracciati di Silverstone, Donington e Brands Hatch.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio ed i primati britannici

La vettura del Biscione ha, dunque, deciso di piazzare il proprio record sui tre circuiti più iconici britannici, dove si sono disputate gare di Formula 1 e MotoGp, oltre a numerose altre serie, nel corso della storia. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, con al volante il pilota professionista David Brise, ha fatto segnare il tempo di 55”9 a Brands Hatch, di 1’21”1 a Donington, mentre ha concluso il giro più veloce a Silverstone in 2’31”6.

“Fare un primato in pista è emozionante, ma lo Stelvio Quadrifoglio ha reso la mia esperienza ancora più piacevole per me – ha dichiarato David Brise – Le prestazioni di questo SUV sono sorprendenti, le sue caratteristiche di maneggevolezza sono state davvero confortanti e mi ha messo totalmente a mio agio in pista. Mi ha dato tutto ciò di cui avevo bisogno per ottenere i migliori tempi sul giro possibili e stabilire i tre record”.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il SUV da 510 CV

Il SUV del Biscione, con l’anima più dinamica e potente della gamma, è equipaggiato con il motore V6 biturbo da 2.9 litri che sviluppa 510 CV di potenza e 440 Nm di coppia massima, abbinato al cambio automatico a 8 rapporti e alla trazione integrale.

L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è, così, in grado di regalare prestazioni super: accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il record a Donington

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il record a Brands Hatch

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati