Alfa Romeo Stelvio Spider [RENDER]

Sarebbe la perfetta antagonista della Range Rover Evoque Convertibile

X-Tomi Design ha provato ad immaginare una versione a cielo aperto del nuovo Alfa Romeo Stelvio. Al momento non rientra nei piani del marchio del Biscione ma si potrebbe considerare a pieno titolo una valida alternativa alla Range Rover Evoque Convertibile.
Alfa Romeo Stelvio Spider [RENDER]

E’ passato solo qualche giorno dalla world premiere al Salone di Los Angeles che già si pensa a nuove declinazioni per il primo Suv firmato Alfa Romeo. Il mercato dei Suv è, da qualche anno a questa parte, in fermento ed anche il marchio del Biscione si è piegato alla volontà del mercato dando vita per la prima volta nei suoi 106 anni di storia ad un Suv. Quello esibito al Los Angeles Auto Show è un Suv che esprime al 100% lo slogan “la meccanica delle emozioni” vantando lo stesso “cuore sportivo” V6 biturbo 2.9 litri da 510 cv ereditato dalla Giulia QV ed i nuovi stilemi estetici del brand riportati in auge sempre con la Giulia.

Come dicevamo in apertura, lo Stelvio è già stato immaginato in altre versioni che, teoricamente, potrebbero aggredire il mercato. Un esempio di una diversa interpretazione ci è data da X-Tomi Design che ha realizzato un render di uno Stelvio in versione Spider. La vettura a cielo aperto che vedete nella foto in alto è il risultato dell’immaginazione di X-Tomi Design che ha così dato libero sfogo alla fantasia e ha così dato vita a lineamenti inediti che ricalcano nella quasi totalità gli elementi stilistici del nuovo Suv…almeno dalla linea di cintura in giù! La suddetta configurazione a cielo aperto però attualmente non rientra affatto tra i piani futuri di FCA che, volendo cavalcare ancor di più il fenomeno dei Suv, si “limiterà” nel futuro prossimo a creare altri due Suv (uno più grande ed uno più piccolo dello Stelvio).

C’è da dire però che l’idea di uno Stelvio Spider non sarebbe una follia, né tantomeno una trovata originale in quanto ricordiamo che proprio in occasione del Salone di Los Angeles 2015 fece il suo debutto ufficiale l’inedita Evoque Convertibile che Range Rover affiancò alle già esistenti versioni a tre e cinque porte. Dunque, la possibilità di creare un altro Suv a cielo aperto ci sarebbe e così facendo l’Alfa Romeo Stelvio Spider potrebbe diventare l’unica antagonista della su citata Range Rover Convertibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)