Alfa Romeo SUV compatto: ecco quali motori avrà
La versione Mild Hybrid del futuro SUV compatto del Biscione sarà la entry level
Alfa Romeo SUV compatto sarà la prossima grande novità per quanto concerne la gamma della casa automobilistica del Biscione. Il suo arrivo è previsto ad inizio 2024, molto probabilmente a marzo 2024. Non possiamo però escludere che qualche anticipazione su questo veicolo possa arrivare già nel corso del 2023. Di recente il CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha rilasciato interessanti dichiarazioni sul futuro modello.
Nella gamma dei motori di Alfa Romeo SUV compatto ci sarà anche un Mild Hybrid
Ad esempio è stato detto che Alfa Romeo SUV compatto avrà un nome con radici italiane. Probabilmente si tratterà di una denominazione già usata in passato dalla casa automobilistica milanese. Altra cosa che abbiamo saputo riguarda la gamma dei motori. Imparato infatti ha confermato l’arrivo di una versione completamente elettrica che probabilmente avrà lo stesso motore della Jeep Avenger. Il francese ha inoltre confermato che nella gamma ci sarà anche una versione mild hybrid, con un turbo benzina abbinato a un sistema ibrido “leggero”.
Questa sarà la versione più economica nella gamma di Alfa Romeo SUV compatto. Il suo prezzo probabilmente sarà di poco inferiore ai 30 mila euro. Inoltre al pari di quanto avvenuto con Alfa Romeo Tonale, anche questo modello avrà una gamma piuttosto snella. Infatti sono previsti solo due allestimenti, due motorizzazioni, due pacchetti e cinque opzioni.
Seguici qui