Alfa Romeo Tonale: ecco chi saranno le sue principali rivali

Ecco quali saranno i principali avversari del SUV di Alfa Romeo sul mercato

Alfa Romeo Tonale: ecco chi saranno le sue principali rivali

Il prossimo 8 febbraio finalmente faremo la nostra conoscenza con Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C è indubbiamente una delle auto più attese di questo 2022 a livello globale. Sono anni che si parla di questo SUV che momentaneamente diventerà la nuova entry level della gamma della casa automobilistica milanese prendendo il posto di Alfa Romeo Giulietta.

Ecco i principali avversari di Alfa Romeo Tonale

Questa posizione di auto di ingresso alla gamma di Alfa Romeo Tonale durerà poco più di un anno, quando dovrebbe debuttare Alfa Romeo Brennero, futuro B-SUV del Biscione. A proposito di Tonale in tanti si domandano quali saranno i rivali diretti del modello dello storico marchio milanese quando finalmente arriverà sul mercato dal prossimo 4 giugno.

Il veicolo si andrà a collocare in uno dei segmenti più affollati del mercato, ma solo alcuni dei SUV presenti in questa categoria possono essere considerati rivali diretti di Alfa Romeo Tonale. Il SUV del Biscione sarà un modello premium e in quanto tale avrà prezzo e caratteristiche che solo pochi modelli in quella categoria potranno eguagliare. Tra questi citiamo Audi Q3, BMW X1, Mercedes GLA, Mini Countryman e Volvo XC40.

Si tratta certamente di vetture di altissimo livello e non sarà facile per Alfa Romeo Tonale riuscire ad emergere rubando clienti alle sue temibili rivali. Ma in casa Alfa Romeo sono sicuri del fatto loro. Come anticipato dal CEO Jean-Philippe Imparato, il futuro veicolo del Biscione non avrà nulla da invidiare ai suoi diretti rivali e anzi essendo l’ultimo arrivato offrirà qualcosa in più in termini di tecnologia e di design.

Alfa Romeo Tonale

Questo senza dimenticare il piacere di guida che solo le auto di Alfa Romeo possono garantire nella stessa maniera. Vedremo dunque il prossimo 8 febbraio quali novità arriveranno per Alfa Romeo Tonale e quali saranno nello specifico i punti di forza del nuovo SUV del Biscione con cui Alfa Romeo spera di incrementare e non di poco le sue immatricolazioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)