Volkswagen ID.5: partita la produzione in serie a Zwickau

Un altro modello si aggiunge all'ampia gamma di veicoli basati sulla piattaforma MEB

Volkswagen ID.5: partita la produzione in serie a Zwickau

La Volkswagen ID.5 è l’ultimo veicolo della grande famiglia di modelli basati sulla piattaforma MEB ad essere entrato in produzione nello stabilimento di Zwickau (Germania). Presentata per la prima lo scorso agosto e poi svelata interamente a novembre, la nuova ID.5 può essere considerata una ID.4, ma con una linea del tetto simile a una coupé.

L’allestimento Pro parte da 46.515 euro in Germania e propone un singolo motore elettrico capace di sviluppare 174 CV di potenza e 310 Nm di coppia massima e un’autonomia massima di 523 km con una singola ricarica.

Volkswagen ID.5 produzione

Tre versioni fra cui scegliere

Un gradino sopra troviamo la versione Pro Performance che parte da 47.550 euro ed eroga una potenza di 204 CV. Al top, invece, c’è la versione GTX che parte da 53.615 euro e propone una configurazione dual motor da 299 CV. Accanto c’è una batteria che promette fino a 480 km di autonomia nel ciclo WLTP.

Di serie, la Volkswagen ID.5 propone sedile conducente con regolazione dell’altezza, volante con comandi touch, sedili in tessuto Matrix, illuminazione ambientale a 10 colori, riconoscimento dei cartelli stradali, Front Assist, Lane Assist, Climatronic, avviamento senza chiave, fari anteriori e fanali posteriori a LED, cerchi da 19”, cassetta di pronto soccorso, radio DAB+, giubbotto di sicurezza, triangolo di emergenza e specchietti di cortesia con illuminazione nelle alette parasole.

Volkswagen ID.5 produzione

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)