Alfa Romeo Tonale 2022: le ultime novità in attesa del debutto

Continua lo sviluppo del SUV di segmento C del Biscione

Alfa Romeo Tonale 2022: le ultime novità in attesa del debutto

Alfa Romeo Tonale sarà la grande novità della casa automobilistica milanese per il 2022. Il SUV di segmento C originariamente doveva debuttare nell’autunno del 2021 ma il nuovo CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato ha preferito posticipare il suo debutto per sistemare alcune cose che non lo avevano convinto. 

Continua lo sviluppo di Alfa Romeo Tonale

Il debutto di Alfa Romeo Tonale avverrà nei primi mesi del prossimo anno. Una data precisa non è stata ancora fissata ma sappiamo che la sua produzione partirà nel mese di marzo del 2022 a Pomigliano d’Arco in Campania. La sua commercializzazione dovrebbe avere inizio nei primi giorni del prossimo mese di giugno, così come più volte confermato da Jean-Philippe Imparato.

Nel frattempo proseguono i test di Alfa Romeo Tonale come dimostrano foto spia sempre più numerose apparse sul web nelle ultime settimane. Il prototipo camuffato del veicolo è stato avvistato in varie località d’Italia nel Nord, nel Centro e anche nel Sud del paese. Le immagini confermano che il modello di produzione sarà davvero simile alla concept car che la casa automobilistica del Biscione ha mostrato per la prima volta nel 2019 in occasione del Salone dell’auto di Ginevra.

Alfa Romeo Tonale

Il suo lancio è fondamentale per il futuro di Alfa Romeo

Il debutto di Alfa Romeo Tonale è considerato un momento fondamentale per il futuro rilancio di Alfa Romeo. Da questo modello infatti dovrebbe arrivare quell’aumento delle immatricolazioni auspicato da Imparato e considerato come un qualcosa di fondamentale per l’arrivo in futuro di tante altre vetture. Tonale è importante anche perchè rappresenterà un punto di riferimento estetico per le future auto del Biscione

Nelle prossime settimane dovremmo finalmente conoscere la data esatta per il debutto di Alfa Romeo Tonale. Inoltre man mano che ci avviciniamo al suo sbarco in concessionaria scopriremo nuovi dettagli sui prezzi, sui motori e su tutte le caratteristiche che il SUV avrà quando finalmente il suo debutto sarà realtà. Ricordiamo infine che, secondo indiscrezioni in futuro Tonale potrebbe essere affiancato da Giulietta nella gamma del Biscione.

4.6/5 - (20 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati