Alfa Romeo Tonale: febbraio il mese di debutto?

Potrebbe essere febbraio il mese giusto per il debutto dell'atteso SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Tonale: febbraio il mese di debutto?

Arrivano novità importanti a proposito di Alfa Romeo Tonale. Vi avevamo anticipato che il futuro SUV di segmento C avrebbe debuttato molto presto. Secondo indiscrezioni provenienti da alcuni forum sul web, potrebbe essere febbraio il mese scelto per la presentazione del futuro modello di Alfa Romeo.

Inizialmente il nuovo modello doveva essere svelato nel 2021 ma il nuovo numero uno del Biscione, Jean-Philippe Imparato ha preferito rinviare la presentazione in quanto non pienamente soddisfatto dal nuovo modello che infatti negli ultimi mesi ha subito alcune importanti modifiche.

Febbraio sarà il mese di debutto di Alfa Romeo Tonale?

Attualmente, a proposito di Alfa Romeo Tonale le uniche cose certe sono che la produzione inizierà a marzo del 2022 e che lo sbarco in concessionaria avverrà nei primi giorni del prossimo mese di giugno. Ovviamente queste date sono perfettamente compatibili con una presentazione nel mese di febbraio.

Tonale sarà l’erede di Alfa Romeo Giulietta nel segmento C del mercato diventando temporaneamente la nuova entry level della gamma della casa automobilistica del Biscione.

Il suo arrivo è fondamentale per il rilancio di Alfa Romeo che comunque nei prossimi anni lancerà una nuova auto ogni anno come anticipato da Jean-Philippe Imparato. Grazie a questo SUV infatti le vendite della casa milanese dovrebbero aumentare di molto già dal prossimo anno.

Alfa Romeo Tonale inoltre rappresenterà il nuovo punto di riferimento per le future auto del Biscione che prenderanno spunto dal suo design. Ricordiamo infine che la gamma dei motori dovrebbe prevedere diesel, benzina e ibridi. Gli allestimenti dovrebbero essere Super, Veloce e Ti. I prezzi dovrebbero partire da poco meno di 30 mila euro. 

Se sarà confermato febbraio come mese di debutto di Alfa Romeo Tonale, il SUV arriverà a 3 anni esatti dalla presentazione della sua concept car al Salone dell’auto di Ginevra 2019.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia
Auto

Alfa Romeo Junior: al via gli ordini in Italia

Online il configuratore di Alfa Romeo Junior, si parte dalla versione Speciale
Alfa Romeo nelle scorse ore ha reso disponibile online il configuratore di Alfa Romeo Junior. Attualmente disponibile solo nella serie