Alfa Romeo Tonale è diversa da qualsiasi altra Alfa Romeo secondo Imparato
Il SUV ha raggiunto livelli mai visti prima da una vettura del Biscione
Alfa Romeo Tonale è il nuovo SUV della casa automobilistica del Biscione. Il modello, dopo un’attesa durata quasi 3 anni, è stato finalmente lanciato lo scorso 8 febbraio ad Arese. A proposito di questo SUV, il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean Philippe Imparato ha dichiarato che questa auto è diversa da qualsiasi altra vettura del passato dello storico marchio milanese.
Alfa Romeo Tonale: qualità altissima per il SUV compatto del Biscione
Alfa Romeo Tonale infatti raggiunge livelli di qualità mai visti prima in una vettura di Alfa Romeo. Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano infatti è stato rinnovato completamente in maniera da garantire la produzione di vetture con livelli altissimi di qualità e precisione di assemblaggio profondamente radicata.
Alfa Romeo ha selezionato appositamente 425 lavoratori, tra i più “orgogliosi di far parte della tribù”. Questi lavoratori hanno seguito 19.000 ore di formazione collettiva per costruire Alfa Romeo Tonale. Imparato ha affermato che tutte le postazioni di lavoro sono state riprogettate per facilitare il processo di assemblaggio, mentre sono stati progettati nuovi strumenti per consentire un “lavoro preciso e metodico”.
La linea di produzione di Alfa Romeo Tonale è stata sostanzialmente elettrificata e questo significa che è molto più silenziosa di prima. Inoltre i circa 750 nuovi robot acquistati per la sua produzione garantiscono livelli di precisione mai visti prima. Numerosi aspetti nella produzione del SUV sono stati ereditati da quelli utilizzati in Formula 1 ma anche dall’Industria aerospaziale.
Insomma, tutto è pensato per garantire massima qualità e precisione. Del resto, con questo modello Alfa Romeo vuole iniziare una nuova era che vedrà un vero e proprio cambio di immagine per il brand che da adesso in poi oltre che per il design, i motori e la sportività delle sue auto, diventerà famoso per la sua affidabilità e qualità.
Seguici qui