Alfa Romeo Tonale: entro il 2030 arriva la nuova generazione e sarà solo elettrica
Il SUV avrà una seconda generazione e sarà solo elettrica
Alfa Romeo Tonale è stata la grande novità del 2022 per quanto riguarda la casa automobilistica del Biscione. Erano anni che Alfa Romeo non svelava una nuova auto e dunque l’attesa era davvero alta tra i numerosi fan dello storico marchio milanese. L’attesa non è andata delusa, il SUV di segmento C è stato molto apprezzato come confermano i dati di vendita che solo nel 2022 hanno registrato oltre 35 mila ordini per il nuovo modello del Biscione.
Alfa Romeo Tonale: la futura generazione in arrivo entro il 2030 sarà solo elettrica
Le cose non sembrano cambiare in questo 2023 appena iniziato che grazie all’apertura degli ordini per Alfa Romeo Tonale negli USA dovrebbero aumentare ulteriormente tanto che da qualche settimana nello stabilimento di Pomigliano, dove il SUV viene prodotto, è stata inaugurata una seconda linea di produzione.
A proposito di Alfa Romeo Tonale nel corso di alcune interviste, il CEO Imparato ha parlato anche del futuro confermato che il modello avrà una nuova generazione che arriverà entro il 2030. Questa sarà solo elettrica come del resto anche tutte le altre auto che faranno parte della gamma del Biscione dato che dal 2028 la produzione del brand dovrebbe essere dedicata solo ed esclusivamente ad auto elettriche al 100 per cento.
Ovviamente è presto per sapere come sarà la futura generazione di Alfa Romeo Tonale ma sicuramente i designer del Biscione ancora una volta faranno un gran lavoro. Questa volta ci sarà spazio in gamma anche per una versione Quadrifoglio. Vedremo dunque nei prossimi anni che novità arriveranno a proposito di questa vettura.
Seguici qui