Alfa Romeo Tonale: grazie al suo successo avviato secondo turno a Pomigliano

Il successo ottenuto dal SUV del Biscione spinge Stellantis ad avviare il secondo turno a Pomigliano

Alfa Romeo Tonale: grazie al suo successo avviato secondo turno a Pomigliano

Arriva una buona notizia per tutti i dipendenti dello stabilimento Stellantis di Pomigliano. Infatti grazie in particolare all’ottimo debutto di Alfa Romeo Tonale sul mercato, il gruppo automobilistico ha deciso di avviare il secondo turno di produzione nella fabbrica dove vengono prodotte anche Fiat Panda e la nuova Dodge Hornet.

Raddoppia la produzione a Pomigliano grazie ad Alfa Romeo Tonale

L’avvio del secondo turno di produzione avverrà nel corso dei primi mesi del 2023, così come comunicato da Stellantis. In particolare a fare la differenza sarebbe stato l’arrivo di Alfa Romeo Tonale Ibrida Plug-in Q4 che dovrebbe far aumentare e non di poco i numeri di produzione per questo modello che nel 2022 ha ampiamente superato con gli ordini ricevuti quelle che erano le previsioni del numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

Secondo quanto confermato da Stellantis lo stabilimento di Pomigliano sarà in grado di produrre fino a mille auto al giorno. Si tratta insomma di un’ottima notizia per il sito produttivo che in questa maniera potrà finalmente fare a meno dei contratti di solidarietà. Alfa Romeo Tonale entro fine 2022 dovrebbe raggiungere quota 35 mila ordini. Si tratta di un ottimo risultato che fa pensare che a regime si possa anche superare quota 60 mila unità all’anno.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)