Alfa Romeo Tonale: le differenze con la concept
Ecco le principali differenze della versione di produzione del SUV rispetto alla concept car
Alfa Romeo Tonale a quasi 3 anni di distanza dal lancio della concept car è stata finalmente svelata. La vettura come abbiamo potuto notare è molto simile alla versione concept car mostrata per la prima volta al Salone dell’auto di Ginevra 2019. Ma quali sono le principali differenze tra le due auto? Iniziamo subito col dire che l’impostazione di base è rimasta praticamente la stessa, ma esistono alcune differenza tra la concept e la versione di produzione.
Le principali differenza tra Alfa Romeo Tonale concept e la versione di produzione
Partendo dalla zona anteriore, notiamo che nella versione di produzione di Alfa Romeo Tonale il cofano è meno lungo ed è anche più inclinato. Inoltre i fari sono meno filanti rispetto a quelli della concept. Il paraurti è praticamente lo stesso anche se adesso la presa d’aria inferiore è stata leggermente ridotta di dimensioni.
Nella zona laterale notiamo le maggiori differenze tra le due versioni di Alfa Romeo Tonale. Infatti Gli sbalzi sono cresciuti di un bel po’ rispetto alla concept car e anche la parte vetrata è aumentata. Il terzo finestrino, inoltre, è ora integrato nella portiera posteriore ed è molto più ampio di quello che caratterizzava il prototipo. Le videocamere della concept hanno lasciato posto a specchietti più tradizionali.
Nella zona posteriore invece le differenze sono minime. L’impostazione è la stessa cambia solo qualche piccolo dettaglio. Ovviamente i più grandi cambiamenti riguardano gli interni. Nella concept car questi erano futuristici mentre nella versione di produzione sono stati “normalizzati”. In ogni caso è adesso disponibile un nuovo quadro strumenti digitale che rappresenta una bella novità rispetto alle altre auto del Biscione.
Infine per quanto riguarda il Trilobo, questo è il più grande che sia mai stato montato in una vettura della casa automobilistica del Biscione. Facendo però un confronto con quello della concept car risulta essere un po’ più piccolo. Le due versioni sono comunque molto simili cambiano solo piccoli dettagli.
Seguici qui