Alfa Romeo Tonale: pneumatici Pirelli P Zero per un DNA sportivo

I nuovi Pirelli P Zero sono stati sviluppati ad hoc per Tonale per offrire sportività e sicurezza

Alfa Romeo Tonale: pneumatici Pirelli P Zero per un DNA sportivo

Alfa Romeo Tonale è stato finalmente svelato e quindi adesso conosciamo tutti i dettagli e i particolari che caratterizzano questa attesa vettura che rappresenta l’inizio di una nuova era per il Biscione. Tra i dettagli più interessanti riguardanti il SUV di Alfa Romeo segnaliamo che il veicolo monta pneumatici Pirelli P Zero sviluppati ad hoc per questo modello è montati nella misura 235/40R20 96V XL.

Pneumatici Pirelli P Zero sviluppati ad hoc per Alfa Romeo Tonale

Questi pneumatici sono il primo equipaggiamento per Alfa Romeo Tonale in tutte le sue versioni. Questi pneumatici sono stati realizzati in maniera da esaltare il DNA sportivo del SUV del Biscione ma con un occhio alla sicurezza sia su asfalto asciutto che su quello bagnato.

Per realizzare questi pneumatici c’è stata una forte collaborazione tra gli ingegneri di Alfa Romeo e quelli di Pirelli. Questa collaborazione ha avuto inizio con la concept car ed è continuata per tutta la fase di sviluppo del SUV.

La progettazione dello pneumatico di Pirelli per Alfa Romeo Tonale è andata avanti sino alla sua validazione conclusiva che è avvenuta con i test a cui il modello è stato sottoposto prima della sua presentazione nella pista di Stellantis a Balocco e in quella di Pirelli a Vizzola Ticino. Si tratta di uno pneumatico tutto italiano che è stato realizzato a Milano nel centro R & D e poi prodotto negli stabilimenti di Pirelli a Settimo Torinese.

Alfa Romeo Tonale - Pirelli

La collaborazione di Pirelli e Alfa Romeo per il nuovo pneumatico di Alfa Romeo Tonale rappresenta solo l’ultimo capitolo di una lunga storia insieme delle due aziende, storia che sicuramente continuerà anche nei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)