Alfa Romeo Tonale: obiettivo 20 mila immatricolazioni nel 2022

Da maggio al via la produzione del SUV di Alfa Romeo a Pomigliano

Alfa Romeo Tonale: obiettivo 20 mila immatricolazioni nel 2022

Oggi nuova visita del numero uno di Alfa Romeo, Jean Philippe Imparato, nello stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco dove verrà prodotto Alfa Romeo Tonale. A proposito di questo modello è stato confermato che la produzione del SUV di segmento C inizierà a maggio mentre il lancio sul mercato avverrà a giugno, come anticipato negli scorsi mesi.

La produzione di Alfa Romeo Tonale partirà a maggio

Imparato ha detto che l’impianto è nelle condizioni di produrre 40 – 45 mila Alfa Romeo Tonale all’anno ma che se necessario c’è la possibilità di ampliare ulteriormente la produzione. Per il 2022 si punta a vendere circa 20 mila esemplari del nuovo modello della casa automobilistica del Biscione.

Per quanto riguarda le strategie di vendita, Imparato ha detto che Alfa Romeo Tonale da giugno sarà messo in vendita nei cinque mercati auto più importanti d’Europa: Germania, Francia, Regno Unito, Italia e Spagna. Poi successivamente sarà commercializzato anche nel resto del nostro continente per un totale di 31 mercati. Per quanto riguarda invece il debutto nel mercato degli Stati Uniti, si dovrà aspettare gli inizi del 2023.

Inizialmente Alfa Romeo Tonale sarà messo in vendita nelle versioni con motori mild hybrid benzina 130 e 160 Cv. Successivamente toccherà al diesel da 130 Cv. Solo a fine 2022 sarà disponibile la versione top  di gamma con motore ibrido plug-in da 275 cavalli. 

Alfa Romeo Tonale

Quando la produzione sarà a pieno regime nello stabilimento di Pomigliano si produrranno 400 unità al giorno di Alfa Romeo Tonale. Attualmente i lavoratori impegnati nella linea di produzione del SUV sono 130 ma questi successivamente arriveranno ad essere 350. Secondo Imparato Tonale potrebbe portare un amento delle immatricolazioni di Alfa Romeo fino a +50%. Alessio Leonardi, plant manager dello stabilimento Stellantis ha infine confermato che la sua fabbrica si appresta a diventare un ‘Premium plant for premium products‘.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)