Alfa Romeo Tonale PHEV: completati i test EPA per determinare la sua autonomia elettrica

Autonomia in modalità elettrica di 33 miglia per Alfa Romeo Tonale PHEV nei test EPA

Alfa Romeo Tonale PHEV: completati i test EPA per determinare la sua autonomia elettrica

Alfa Romeo Tonale PHEV sta per arrivare negli Stati Uniti. Le prime consegne del SUV prodotto a Pomigliano dovrebbero avvenire agli inizi del prossimo mese di giugno. A proposito di questo modello, oggi vi segnaliamo che da pochi minuti Stellantis ha fatto sapere che il SUV ha completato negli Stati Uniti i test EPA per determinare la sua autonomia. Secondo EPA il modello del Biscione che vanta una potenza di 280 cavalli dispone di 33 miglia di autonomia in modalità elettrica al 100 per cento, pari a circa 53 km e una valutazione MPGe di 77.

Autonomia in modalità elettrica di 33 miglia per Alfa Romeo Tonale PHEV nei test EPA

Inoltre EPA ha anche confermato che Alfa Romeo Tonale PHEV offre un’autonomia totale di 360 miglia pari a circa 580 km. Larry Dominique responsabile di Alfa Romeo in Nord America ha commentato in maniera molto positiva questi dati che confermano che il SUV del Biscione è il veicolo perfetto per tutti coloro che vogliono guidare la propria auto giornalmente per gli spostamenti in città ma senza andare a consumare benzina. Con questi numeri Tonale si conferma il SUV di segmento C ibrido plug-in più efficiente del segmento negli USA.

Alfa Romeo Tonale Plug-in Hybrid Q4

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale PHEV dispone di un motore a quattro cilindri turbo MultiAir da 1,3 litri, una batteria agli ioni di litio da 15,5 kWh e un motore elettrico da 90 kW sull’asse posteriore con 250 Nm di coppia. Negli Stati Uniti la versione base è la Sprint con i prezzi che partono da $ 42.995. La top di gamma invece è la Veloce con un prezzo di partenza di $ 47.495. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)