Alfa Romeo Tonale debutta negli USA al Salone di New York

Al Salone di New York debutto ufficiale per la versione americana del SUV

Alfa Romeo Tonale debutta negli USA al Salone di New York

Dopo le prime immagini della versione americana trapelate direttamente dallo stabilimento Stellantis di Pomigliano, Alfa Romeo Tonale nelle scorse ore ha fatto il suo debutto ufficiale negli Stati Uniti in occasione del Salone dell’auto di New York 2023. In occasione del lancio del modello a New York erano presenti il numero uno di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato e il capo di Stellantis, Carlos Tavares.

A New York debutto ufficiale per la versione americana di Alfa Romeo Tonale

Le prime consegne per Alfa Romeo Tonale negli Stati Uniti, in base a quanto trapelato nelle scorse ore, dovrebbero avvenire nel corso del prossimo mese di giugno. Ricordiamo che la versione americana del SUV è quasi del tutto simile a quella europea. L’unica differenza è rappresentata dalla presenza delle luci laterali color ambra obbligatorie negli USA per tutte le vetture.

Ricordiamo che Alfa Romeo Tonale sarà venduto negli USA solo in versione Plug-in Hybrid Q4 con motore da 280 cavalli. Molto probabilmente per non pestare i piedi alla “gemella” Dodge Hornet che invece dispone anche di motori a benzina. Gli ordini per acquistare il nuovo modello si sono aperti in America lo scorso mese di gennaio. Per il momento non ci sono notizie ufficiali sui numeri fino ad ora raccolti da Tonale in quel mercato. Si vocifera però che siano già abbastanza buoni.

Alfa Romeo Tonale US

Del resto questo SUV fin dall’inizio ha convinto tutti. Anche in Europa Alfa Romeo Tonale ha raccolto nel 2022 oltre 35 mila ordini e nel 2023 sembra che le cose possano andare ancora meglio. Non a caso un po’ in tutti i paesi questo inizio di 2023 è stato davvero ottimo per Alfa Romeo che in molti mercati ha raddoppiato o addirittura triplicato le sue vendite totali rispetto allo stesso periodo del 2022.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)