Alfa Romeo Tonale: prime consegne l’11 e il 12 giugno?

Lo hanno anticipato Carlos Tavares e Jean Philippe Imparato

Alfa Romeo Tonale: prime consegne l’11 e il 12 giugno?

Alfa Romeo Tonale ieri a Como è stato grande protagonista nell’incontro con la stampa a cui il SUV è stato ufficialmente presentato dal CEO di Stellantis Carlos Tavares e dall’amministratore delegato di Alfa Romeo Jean Philippe Imparato.

I due dirigenti hanno anche anticipato che la produzione vera e propria del SUV a Pomigliano inizierà ufficialmente dal prossimo 16 maggio. Inoltre fin dai prossimi giorni la produzione che per adesso è limitata a 125 unità a settimana passerà a 250 unità.

Nel secondo weekend di giugno le prime consegne di Alfa Romeo Tonale

La fatturazione di Alfa Romeo Tonale si aprirà nei primi giorni del prossimo mese di giugno, mentre secondo quanto anticipato da Tavares e Imparato le prime consegne del SUV avverranno nel weekend dell’11 e del 12 giugno. Il secondo fine settimana di giugno Tonale sarà dai concessionari a partire da 299 euro al mese. Le prime consegne riguarderanno la versione “Edizione Speciale” con motore da 130 cavalli. 

Il debutto avverrà inizialmente in 32 mercati ed entro fine anno in tutto il mondo comprese Cina e Stati Uniti. Imparato e Tavares hanno pure detto che prima di dare l’ok alla commercializzazione, il modello sarà sottoposto al controllo qualità e solo in caso di esito positivo le prime unità di Tonale saranno messe sulla bisarca.

Alfa Romeo Tonale

Vedremo dunque nei prossimi giorni quali novità arriveranno a proposito del nuovo modello di Alfa Romeo che dopo una lunga attesa, iniziata con il debutto della concept car al Salone di Ginevra del 2019, finalmente sta per arrivare sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)