Alfa Romeo Tonale: Il SUV sarà venduto in Cina e USA

Lo ha confermato il CEO di Stellantis Carlos Tavares

Alfa Romeo Tonale: Il SUV sarà venduto in Cina e USA

Alfa Romeo Tonale sarà un modello fondamentale per il rilancio dello storico marchio milanese. Lo ha confermato questa mattina a Como il numero uno di Stellantis Carlos Tavares che si trovava li in occasione dei test drive con la stampa per il SUV di segmento C. A proposito di questo modello Tavares ha confermato che gli ordini sono partiti bene con oltre 4.200 prenotazioni. Una cosa molto importante che è stata confermata dal CEO di Stellantis è che la nuova vettura di Alfa Romeo sarà venduta in mercati quali Cina e Stati Uniti.

Entro fine anno Alfa Romeo Tonale arriverà in Cina e negli USA

A proposito della Cina, Carlos Tavares ha dichiarato che Alfa Romeo Tonale arriverà in quel mercato entro la fine del 2022. Stessa cosa avverrà anche per quanto riguarda gli Stati Uniti. Tornando alla Cina, Tavares si è detto sorpreso per il fatto che in quel paese ci sono tantissimi fan club di Alfa Romeo. Dunque si dice molto ottimista del fatto che la casa automobilistica del Biscione possa ottenere importanti risultati in quel mercato. Tavares ha dichiarato: ” Se Alfa Romeo farà utili in Cina allora sicuramente le sue auto continueranno per molti anni ad essere venduta in quel paese.”

Alfa Romeo Tonale

Del resto si tratta di mercati fondamentali senza i quali Alfa Romeo difficilmente potrebbe diventare un brand premium globale come invece intendono trasformarlo Jean Philippe Imparato e Carlos Tavares. Quindi l’approdo in Cina di Tonale sarà solo il primo di una lunga serie di modelli che arriveranno in quel paese. In particolare ricordiamo nel 2027 l’arrivo di un E-SUV confermato di Imparato che sembra l’ideale per sfondare in Cina.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)