Alfa Romeo Tonale: ecco quante unità saranno prodotte

Ecco quali sono le previsioni di produzione del nuovo SUV del Biscione

Alfa Romeo Tonale: ecco quante unità saranno prodotte

A febbraio abbiamo finalmente conosciuto Alfa Romeo Tonale. Il SUV di segmento C del Biscione è stato svelato nella sua versione di produzione presso il Museo La Macchina del Tempo di Arese. L’auto nella sua versione di lancio dovrebbe arrivare sul mercato ad aprile. Per il resto della gamma invece dovremo aspettare il prossimo mese di giugno.

Ecco a regime quante unità di Alfa Romeo Tonale dovrebbero essere prodotto ogni anno

A proposito di Alfa Romeo Tonale, ci sono ancora diverse domande che sono in attesa di risposta. Ad esempio, non conosciamo ancora i prezzi di questo modello, anche se qualcuno ipotizza che la versione entry level possa costare intorno ai 35 mila euro. Altra domanda che molti si fanno è quella relativa ai numeri di produzione. Per il momento infatti il CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato non ha dato numeri precisi.

Il numero uno della casa automobilistica del Biscione si è limitato a dire che quando la produzione di Alfa Romeo Tonale sarà entrata a pieno regime nel 2023 le vendite dello storico marchio milanese raddoppieranno rispetto al 2021. Ricordiamo che lo scorso anno le immatricolazioni del marchio premium di Stellantis sono state circa 55 mila.

Tuttavia c’è chi fa delle supposizioni sui numeri relativi alle unità prodotte ogni anno di Alfa Romeo Tonale. Ci riferiamo a IHS Markit, un celebre fornitore di informazioni del settore automobilistico, secondo cui nel 2023 la produzione del SUV di segmento C raggiungerà un picco di 73 mila unità.

Alfa Romeo Tonale

Questi dati se confermati porterebbero Alfa Romeo Tonale ad essere nei prossimi anni il secondo modello più prodotto tra quelli presenti nella casa automobilistica del Biscione dopo Alfa Romeo Brennero. Il B-SUV che il marchio milanese lancerà entro la fine del prossimo anno e che sarà prodotto a Tychy, infatti dovrebbe garantire al Biscione circa 100 mila unità prodotte all’anno.

Insieme dunque i due SUV aumenteranno la produzione annuale di vetture di Alfa Romeo di circa 170 mila unità, con le vendite che di conseguenza dovrebbero aumentare di almeno 150 mila unità portando Alfa Romeo a superare le 200 mila totali.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)