Alfa Romeo Tributo Italiano, nuovo allestimento top dedicato all’Italia [FOTO]

Disponibile su tutta la gamma: Tonale, Giulia e Stelvio

Alfa Romeo ha ufficialmente lanciato un nuovo allestimento per l’intera sua gamma. Si chiama, in maniera molto evocativa, Tributo Italiano ed è già disponibile su tutta la gamma del Biscione di Stellantis: Tonale, Stelvio e Giulia. Vuole essere, naturalmente, una celebrazione delle origini italiane del marchio e, infatti, verrà venduto sul mercato globale, dove il legame tra Alfa e l’Italia è persino più affascinante per la clientela di quanto non sia nel nostro stesso Paese.

Parola d’ordine: ricchezza

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline)

Teniamo conto di una cosa: l’allestimento Alfa Romeo Tributo Italiano vuole prima di tutto essere il top di gamma della casa, per cui la sua principale caratteristica è il fatto di essere riempito di optional di serie. In seconda battuta, poi, ci sono una serie di personalizzazioni che la rendono anche diversa dalle altre vetture della casa. Già esteticamente le varianti di Tonale, Stelvio e Giulia Tributo Italiano saranno disponibili solo e unicamente in tre colori e potete ben immaginare quali: verde Montreal, bianco Alfa 2024 e l’immancabile rosso Alfa. Inoltre, per la prima volta, avremo a disposizione anche il bicolore, in quanto il tetto di questa serie speciale sarà sempre nero, per quanto questo colore non si propagherà sui montanti come avviene su altre vetture del gruppo (pensiamo alla Opel Mokka), mantenendo così un certo livello di eleganza. Qui troviamo i cerchi in lega da 19 (Giulia), 20 (Tonale) e 21 pollici (Stelvio), il cui colpo d’occhio viene completato dai cattivissimi freni con pinze rosse della Brembo. Il bodykit, ovvero elementi come le gonne laterali, sarà ora in tinta con la carrozzeria, migliorando l’impatto estetico generale. Infine, sugli specchietti retrovisori neri comparirà accanto alle luci direzionali la bandiera italiana. Peccato solamente che il nome “Tributo Italiano” non sia ribadito con un badge esterno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Motorionline (@motorionline)

Lo è, in compenso, all’interno. Più precisamente sul poggiatesta. Qui vediamo cuciti direttamente sulla pelle il logo del Biscione, la bandiera italiana e il nome della gamma. Il sedile, del resto, è il migliore biglietto da visita di tutta la vettura: non solo sportivo, ma anche esaltato dalle cuciture rosse a vista e dalla pelle traforata centrale, a sua volta sottolineata da un background di colore rosso acceso. Le cuciture rosse a contrasto continuano poi per tutta la vettura, andando così ad esaltarne il look sportivo caratteristico di Alfa.

Quanto costa?

Le edizioni Tributo Italiano di Alfa Romeo Tonale, Giulia e Stelvio sono già disponibili e ordinabili dal sito ufficiale della casa e si può associare a tutti i motori già presenti nell’offerta delle tre gamme. Per il lancio, Alfa ha anche lanciato una speciale soluzione per il finanziamento con Stellantis Financial Services. L’offerta si chiama Alfa Top Lease e offre Giulia e Stelvio Tributo Italiano con anticipo ad una rata di 450 € al mese, mentre Tonale Tributo Italiano a 350 € al mese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)