Alfa Romeo Visconti: possibile in futuro un progetto di questo tipo?

In futuro la gamma del Biscione tornerà ad avere una berlina di grandi dimensioni?

Alfa Romeo Visconti: possibile in futuro un progetto di questo tipo?

Alfa Romeo Visconti è il nome di una concept car che la casa automobilistica del Biscione ha mostrato nel 2004. Si trattava di una proposta di Italdesign di Giorgetto Giugiaro che aveva ipotizzato una erede di Alfa 166. Poi però questo prototipo non diede origine ad una versione di produzione e la 166 rimase senza eredi.

Alfa Romeo Visconti: la concept car avrà un’erede in futuro?

Alfa Romeo Visconti, che si chiamava così in onore della famiglia Visconti di Milano, doveva essere un’ammiraglia di quasi 5 metri di lunghezza, larga 1,90 cm e alta quasi 1,50 cm. L’auto avrebbe utilizzato il pianale premium di che Alfa Romeo e General Motors, ai tempi alleate, avevano progettato per le berline di questo tipo. Avrebbe inoltre dovuto avere interni davvero lussuosi e tecnologici per quelli che erano i tempi.

Di Alfa Romeo Visconti non si è più parlato, quello che in tanti si chiedono e se in futuro ci sarà ancora la possibilità di vedere un’auto di questo tipo nella gamma della casa automobilistica milanese. Questo soprattutto in considerazione del fatto che Alfa Romeo vuole diventare un brand premium globale con vendite in tutto il mondo.

Dunque un’auto di questo tipo potrebbe anche starci in una gamma di Alfa Romeo che sarà completamente rinnovata e pensata per fare bene in tutto il mondo ed in particolare in mercati chiave quali Stati Uniti e Cina.

Ovviamente se mai una vettura di questo tipo dovesse tornare  fare capolino nella gamma dello storico marchio milanese avrebbe un nome diverso e sicuramente sarebbe una vettura totalmente elettrica, visto che tra pochi anni il Biscione produrrà solo auto a zero emissioni.

Alfa Romeo Visconti

Quello che è certo è che un’auto di questo tipo potrebbe essere il vero fiore all’occhiello della gamma del Biscione rappresentando una sorta di mix del meglio di Alfa Romeo in termini di design, meccanica, prestazioni, lusso e tecnologia.

2.3/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)