Alla scoperta di Alfa Romeo Tonale con Amazon Alexa
Con Amazon Alexa i clienti del Biscione hanno un nuovo modo per conoscere nel dettaglio il nuovo SUV
Alfa Romeo Tonale è un modello fondamentale per il futuro della casa automobilistica del Biscione. Esso infatti rappresenta una sorta di inizio di quella che sarà una vera e propria metamorfosi per lo storico marchio milanese che in futuro punterà forte tra le altre cose anche sulla tecnologia. A proposito di ciò, segnaliamo una novità molto interessante che riguarda il SUV di segmento C. Ci riferiamo agli Smart Speaker, dispositivi “intelligenti” capaci di interagire con gli utenti quando attivati.
Alfa Romeo Tonale: Le sue caratteristiche potranno essere conosciute grazie ad Amazon Alexa
Grazie alla nuova Skill sviluppata proprio per l’assistente vocale Alexa, semplicemente dicendo “Alexa, avvia Alfa Romeo Tonale”, si potrà prendere parte ad un percorso guidato in cui saranno svelate le caratteristiche tecnologiche del nuovo modello di Alfa Romeo, i motori disponibili, l’infotainment e molto altro ancora. Al termine, il cliente potrà prenotare un test drive compilando un modulo che arriverà direttamente sul proprio smartphone con un link.
Accompagna il debutto di questa novità una nuova campagna media dedicata con tre spot mirati proprio al cuore di questi appassionati digitali e trasmessi sulle principali app di streaming, podcast e musicale, Amazon Music e Spotify. Insomma ancora una novità interessante per Alfa Romeo Tonale che sembra partito con il piede giusto nella sua avventura commerciale come dimostrano i primi dati relativi agli ordini per acquistare il SUV.
Seguici qui