Alfa Romeo Tonale: pronto a conquistare Cina e USA

Il SUV dovrebbe arrivare in quei mercati entro fine anno

Alfa Romeo Tonale: pronto a conquistare Cina e USA

Cina e Stati Uniti sono i due mercati auto più importanti al mondo. Alfa Romeo lo sa e sa che dovrà fare bene li per potersi rilanciare a livello globale trasformandosi in una sorta di brand premium globale come sperano in Stellantis. Alfa Romeo Tonale avrà di certo un ruolo molto importante in tutto ciò. Il SUV infatti si colloca nel segmento di mercato che va per la maggiore a livello globale come confermano i dati ufficiali di vendita che vedono al primo posto proprio i C-SUV.

Entro fine anno Alfa Romeo Tonale dovrebbe arrivare in quei due mercati

A proposito di Alfa Romeo Tonale, ora che finalmente è iniziata la sua commercializzazione in Europa con oltre 5 mila unità già ordinate dai clienti, in molti si domandano quando finalmente sarà avviata la commercializzazione del SUV oltre oceano. In particolare si attendono notizie dalla Cina e Stati Uniti. Secondo quanto anticipato dal CEO Imparato nei mesi scorsi, lo sbarco in questi mercati di Tonale dovrebbe avvenire entro la fine del 2022.

Non possiamo escludere ovviamente che vi possa essere qualche ritardo ma in ogni caso non si andrà oltre al primo trimestre del 2023. Negli Stati Uniti in particolare il SUV del Biscione sarà venduto insieme al suo clone nuova Dodge Hornet. I due modelli differiranno per una gamma di motori con qualche differenza e per l’utilizzo di materiali diversi. La vettura di Alfa Romeo sarà delle due la versione più lussuosa.

Alfa Romeo Tonale

Per quanto riguarda invece la Cina, Imparato e lo stesso Tavares si aspettano tanto dal Biscione che ha molti fan club in quel paese e che dunque con le sue nuove auto potrebbe fare davvero bene. Alfa Romeo Tonale dunque potrebbe rappresentare da questo punto di vista una sorta di cartina tornasole.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)