Alpina B3 Bi-Turbo: un’inedita Serie 3
Debutto al Salone di Ginevra 2013
L’Alpina Burkard Bovensiepen, casa automobilistica tedesca operante dal 1961 ed esperta nella rielaborazione dei più famosi modelli targati BMW, presenterà al Salone di Ginevra 2013 la nuova B3 Bi-Turbo. Si tratta di una rivisitazione sportiva dell’attuale generazione della BMW Serie 3. In particolare, l’obiettivo perseguito dal tuner è stato quello di rendere ancora più accattivante lo stile della Serie 3 e di migliorarne sensibilmente le prestazioni per ottenere una vettura fuori dal comune.
Per quanto riguarda le caratteristiche, iniziamo subito col dire che non ci è dato sapere molto dal momento che è stato rilasciato solamente un teaser che riguarda la parte anteriore. Quello che è certo dunque è che il frontale sarà dotato di una nuova fascia paraurti con tanto di logo Alpina, della classica griglia sdoppiata a feritoie verticali e di gruppi ottici a tecnologia LED.
Sotto il cofano motore invece, troviamo una versione potenziata del V6 da 3.0 litri BiTurbo che eroga la bellezza di 400 cavalli abbinato ad un cambio automatico ad otto velocità ZF. Con queste caratteristiche, secondo quanto dichiarato da Alpina, la vettura è in grado di passare dai 0 ai 100 km/h in meno di 4 secondi.
Per il resto bisognerà attendere l’inizio della kermesse automobilistica ginevrina.
Seguici qui