Alpina B8 Gran Coupé: ecco come raggiunge facilmente i 327 km/h [VIDEO]

La gran coupé a quattro porte da 621 CV è stata testata sull'Autobahn

Alpina B8 Gran Coupé: ecco come raggiunge facilmente i 327 km/h [VIDEO]

L’Alpina B8 Gran Coupé è una delle auto sicuramente più interessanti costruite da Alpina. Abbiamo di fronte una vettura in grado di trasportare comodamente tutti i suoi occupanti e allo stesso tempo raggiungere delle velocità davvero impressionanti.

Alpina ha preso il motore V8 biturbo da 4.4 litri della Serie 8 Gran Coupé e ha apportato alcune modifiche che permettono alla B8 di sviluppare 621 CV di potenza e 800 Nm di coppia massima. Abbinando la trazione integrale, la vettura impiega appena 3,3 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima di 323 km/h.

Alpina B8 Gran Coupé test Autobahn

Nel test ha raggiunto i 327 km/h

Ora, grazie a un video pubblicato su YouTube da AutoTopNL, abbiamo la possibilità di vedere in azione l’Alpina B8 Gran Coupé 2022 mentre sfreccia alla massima velocità sull’Autobahn. Il collaudatore è stato capace di spingere l’auto fino a 327 km/h, come visibile sul tachimetro.

Oltre a modificare il propulsore, Alpina ha messo le mani sulle sospensioni, montando delle nuove molle Eibach supportate da sospensioni più rigide, oltre a delle barre stabilizzatrici anteriori rinforzate e a dei supporti più rigidi per i bracci trasversali inferiori.

A parte questo, l’Alpina B8 2022 dispone di cerchi da 21” realizzati su misura che nascondono delle pinze freno Brembo a quattro pistoncini su tutti e quattro gli angoli.

Alpina B8 Gran Coupé test Autobahn

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)