Alpina B4 Gran Coupé 2022: ecco un primo sguardo [FOTO SPIA]

Dovrebbe basarsi sulla M440i xDrive

Sappiamo che BMW non realizzerà una M4 Gran Coupé (GC), ma per fortuna ci penserà Alpina che ha iniziato già a lavorare sulla nuova B4. Grazie alle prime foto spia, sappiamo che l’Alpina B4 Gran Coupé 2022 si baserà sulla versione a cinque porte della Bimmer piuttosto che sulla Serie 4 Gran coupé.

Ecco alcune delle novità previste

Il prototipo semi-camuffato è stato avvistato in Europa e più precisamente vicino al circuito del Nurburgring. Seppur possa sembrare una normale BMW Serie 4 Gran Coupé guardandola davanti, in realtà possiamo vedere sul retro una piccola striscia di mimetizzazione che copre la parte inferiore del paraurti.

Questa sarà una delle principali modifiche rispetto alla normale Gran Coupé, assieme ad altre parti che dovrebbero riguardare un nuovo paraurti anteriore e dei nuovi cerchi multi-razza. Il logo Alpina prenderà il posto di quelli di BMW. In aggiunta, la casa automobilistica/tuner metterà le mani sulle sospensioni per rendere la vettura più aggressiva, senza però rinunciare al comfort. Anche l’impianto frenante sarà migliorato.

Cosa ci sarà sotto il cofano?

Le ultime indiscrezioni affermano che l’Alpina B4 2022 si baserà sulla M440i xDrive della casa automobilistica tedesca. Questa utilizza un motore turbo a sei cilindri da 3 litri capace di sviluppare una potenza di 374 CV e 500 nm di coppia massima. La versione Alpina, però, dovrebbe erogare 462 CV e 700 nm.

I numeri superiori dovrebbero consentirgli di essere più veloce nello scatto da 0 a 100 km/h rispetto alla M440i xDrive, che impiega 4,7 secondi, oltre a proporre una velocità massima superiore ai 250 km/h. Purtroppo non abbiamo ancora informazioni sulla presentazione della nuova Alpina B4 Gran Coupé, ma, in base alle ultime indiscrezioni, dovrebbe debuttare in Europa nel corso del primo trimestre del prossimo anno.

 
 
 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)