Alpina B5: in pista la nuova generazione [FOTO SPIA]

Esclusività, lusso e prestazioni al top

La nuova Alpina B5 nascerà, come da tradizione, da una costola della BMW Serie 5 presentata appena qualche giorno fa. Garantirà esclusività, lusso e prestazioni al top: 0-100 km/h in circa 4,2 secondi e velocità massima vicina ai 330 km/h.

Alpina B5 – La settima generazione della BMW Serie 5 è stata svelata solo da qualche giorno: un indizio non di poco conto se ci riferiamo all’arrivo sul mercato della corrispettiva versione marchiata col logo del costruttore di Buchloe. Difatti non è un caso se, subito dopo la presentazione della nuova BMW Serie 5, siamo riusciti a fotografare su strada, o per meglio dire in pista, la futura Alpina B5 in una livrea quasi spoglia di coperture: ormai la carrozzeria della nuova generazione dell’Alpina B5, che ricalca al 95% quella della nuova BMW Serie 5, è coperta soltanto da adesivi che coprono alcune delle parti più suscettibili di novità.

La nuova Alpina B5 si differenzierà dalla “cugina” BMW Serie 5 per alcuni particolari estetici come i due paraurti, la parte bassa della presa d’aria frontale, i tradizionali cerchi in lega da 20″ multirazza ed i classici quattro terminali di scarico. Anche se è presto per parlare degli interni, sicuramente come da consuetudine, Alpina proporrà sedili estremamente avvolgenti e personalizzabili a seconda delle richieste dei clienti per quanto concerne materiali e colori. A livello tecnico la Alpina B5 sarà caratterizzata da un assetto ribassato con sospensioni rivisitate in chiave più sportiva.

A livello motoristico, la nuova Alpina B5 proporrà propulsori degni della tradizione e caratterizzati da potenza a volontà: sul fronte benzina, nel cofano ci sarà spazio per il classico V8 4.4 Biturbo di BMW che per l’occasione sarà opportunamente modificato dagli ingegneri Alpina per toccare i 600 cv di potenza in modo tale da garantire prestazioni al top riassumibili in uno 0-100 km/h in circa 4,2 secondi ed una velocità massima vicina ai 330 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)