Alpina BMW Serie 6 Gran Coupé, il nuovo gioiellino immortalato nelle ultime foto spia

Basata sul modello 650i, avrà ben 100 CV di potenza in più

Alpina BMW Serie 6 Gran Coupé - Alpina si è di nuovo messa al lavoro e per il prossimo modello ha scelto di modificare una delle vetture più celebrate della "sorella" bavarese degli ultimi anni
Alpina BMW Serie 6 Gran Coupé, il nuovo gioiellino immortalato nelle ultime foto spia

Alpina è di nuovo al lavoro e questa volta sta preparando qualcosa di davvero speciale. La casa tedesca ha infatti messo le mani sulla BMW Serie 6 Gran Coupé, una delle auto più lussuose e pregiate della recente produzione bavarese e, come da tradizione, sta cercando di aggiungerci quel tocco in più che Alpina è sempre riuscita a mettere su tutte le auto della casa sorella. I nostri fotografi sono riusciti a beccare questo modello durante un test sulla strada pubblica e dobbiamo dire che ciò che vediamo è assolutamente di pregio.

La BMW Serie 6 Gran Coupé si riconosce alla prima occhiata, ma alcune differenze sono già evidenti. Ad esempio possiamo notare i caratteristici cerchi in lega Alpina, uno degli aggiornamenti maggiormente iconici della casa. Anche la fascia frontale sarà soggetta a cambiamenti, come possiamo benissimo intuire dai camuffamenti che vediamo nelle foto. Pure il retro non sarà sicuramente lasciato invariato, dato che possiamo già notare il caratteristico alettone posteriore che aggiunge un tocco di sportività davvero notevole all’intera auto.

Per quanto riguarda il motore, stiamo per assistere ad un balzo in avanti notevole. La base sarà il modello 650i della Gran Coupé, la cui unità verrà però risistemata e modificata per aggiungere almeno un centinaio di cavalli in più alla potenza massima. Stiamo quindi parlando di una vettura in grado di toccare un picco di ben 545 CV, appena 15 CV in meno rispetto alla speciale M6 Gran Coupé. Se a tutto questo aggiungiamo qualche dovuta “aggiustatina” alle sospensioni e ai freni, allora preparatevi ad ammirare un vero e proprio capolavoro di potenza e di stile sportivo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)