Aston Martin-AMG, ufficializzata la collaborazione tecnica

Motorizzazioni e tecnologia in comune

Aston Martin-AMG - Dopo tanti rumor, l'annuncio è ufficiale: Aston Martin ha da poco annunciato una partnership tecnica insieme a Mercedes-AMG
Aston Martin-AMG, ufficializzata la collaborazione tecnica

Più volte in questi ultimi mesi le speculazioni annunciavano un ravvicinamento tra la divisione sportiva del costruttore tedesco e la ditta di Gaydon. In fin dei conti, una partnership di natura tecnica si concretizzerà tra i due prestigiosi brand europei.

Questa informazione è stata annunciata ufficialmente dalla stessa Aston Martin in un comunicato stampa: “Un accordo è stato firmato oggi e le due parti lavorano sulla firma definitiva degli accordi prima di fine anno.” Nel concreto, questa partnership tecnica consentirà al costruttore inglese di avere accesso alle risorse e ai motori AMG e lo sviluppo dei nuovi 8 cilindri a V dovrebbe essere realizzato in comune. Dall’altra parte, Daimler farà la sua entrata nel capitale Aston Martin con una quota di 5%.

La nuova generazione della V8 Vantage potrebbe quindi essere mossa da propulsori che rappresentano il frutto di questa nuova collaborazione anglo-tedesca. Bisogna capire ora se Aston Martin potrà riprendere le motorizzazioni più potenti o unità elettriche in futuro oppure se questo accordo si limita ai V8.

Sebbene per il momento l’accordo è in fase iniziale e che la collaborazione vera e propria verrà siglata a fine anno, bisognerà aspettare quindi qualche settimana e qualche mese prima di conoscere tutti i dettagli di questo accordo Aston Martin-AMG.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)