Audi, una plug-in hybrid in sviluppo per la Cina

Tecnologia verde per il paese asiatico

Audi - Sempre all'avanguardia quando si tratta di efficienza, il marchio di Ingolstadt è ben deciso a lanciare una vettura eco-friendly nell'altra parte del globo
Audi, una plug-in hybrid in sviluppo per la Cina

Per integrarsi nel primo mercato automobilistico del mondo, i costruttori fanno di tutto e di più. Audi vuole sedurre la Cina e perciò la ditta con i quattro anelli ha annunciato il suo intento di sviluppare un veicolo plug-in hybrid in collaborazione con il suo partner cinese First Automotive Works (FAW).

In occasione di un evento organizzato per festeggiare i 25 anni di collaborazione con i suoi soci cinesi, Rupert Stadler, il presidente di Audi, si è congratulato con i suoi colleghi e ha espresso il suo desiderio di lanciare un’ibrida ricaricabile dedicata alla Cina.

Il rappresentante del costruttore tedesco non ha voluto entrare nello specifico per il momento, ma ha confermato che questo nuovo modello utilizzerà un motore a combustione interna con un motore elettrico “che lavorano insieme”. Il veicolo eco-friendly potrà essere ricaricato utilizzando una normale presa domestica invece di un caricatore specifico.

Non si ancora quale modello verrà preso come base né tanto meno quando verrà lanciato sul mercato, ma Stadler ha dichiarato che quest’auto è un “traguardo importante” che rafforzerà la loro “posizione competitiva a livello internazionale”. La plug-in hybrid inoltre consentirà ad Audi di raggiungere pian piano il suo obiettivo di vendere due milioni di veicoli all’anno entro il 2020.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)