Alpina, prossimamente arriverà un nuovo modello ibrido
Quando BMW offrirà una buona base tecnica su cui lavorare
Alpina – Il CEO di Alpina, Andy Bovensiepen, ha confermato che il marchio sta pensando di produrre un modello ibrido. “Se abbiamo una buona base tecnica di una vettura da parte di BMW e vediamo anche che i dati di vendita possano decollare, allora potremmo avere un nuovo modello pronto entro due anni.” ha dichiarato in un’intervista con Autocar Bovensiepen.
Il piccolo costruttore bavarese, le cui vetture si basano sulla principale linea di produzione BMW, ha riscosso un buon successo di vendite recentemente con i suoi modelli diesel, ma il crescente successo dei veicoli ibridi ed elettrici, come la Tesla Model S, ha costretto Alpina a considerare l’introduzione di un nuovo modello ibrido. Parlando alla recenti celebrazioni del 50° compleanno del marchio, il CEO Andy Bovensiepen ha sottolineato come la tecnologia ibrida stia avanzando rapidamente. “Stiamo vedendo quella che definirei la “seconda generazione” di veicoli ibridi ed elettrici, come la BMW i8.” ha aggiunto Bovensiepen.”La cosa sta diventando sempre più interessante e dobbiamo ricordarci che i nostri clienti amano guidare in modo rapido e vogliono anche acquistare le nostre auto per usarle quotidianamente.”
Molto probabilmente, però, il nuovo modello ibrido si farà attendere dato che, sempre secondo Andy Bovensiepen, l’attuale generazione di ibridi non è “abbastanza buona” per il trattamento Alpina. Mentre il marchio è aperto a motorizzazioni eco-compatibili e ha goduto di un buon successo sul fronte diesel, Bovensiepen ha confermato che Alpina è anche impegnata sempre e comunque sul fronte benzina.
Seguici qui