Alpine A110 Cup, in arrivo la versione da pista della nuova coupé [TEASER]

Mostrato il frontale della vettura

Alpine A110 Cup - Nel 2018 verrà lanciata la Alpine A110 Cup, versione da competizione della nuova coupé del marchio francese che potrebbe far presagire al lancio di un nuovo monomarca del brand facente parte l'Alleanza Renault-Nissan.
Alpine A110 Cup, in arrivo la versione da pista della nuova coupé [TEASER]

Alpine ha annunciato su Twitter che il prossimo anno lancerà la A110 Cup, ovvero una versione da competizione della coupé A110 che ha segnato negli scorsi mesi il ritorno sul mercato del marchio Alpine che fa parte dell’Alleanza Renault-Nissan.

Con l’annuncio Alpine ha offerto anche la prima anticipazione sulla A110 Cup mostrando il frontale della vettura nell’immagine teaser.

Il marchio francese, che si appresta dunque a proporre nel 2018 una nuova protagonista pronta a correre sui circuiti, avrà nella Signatech il partner tecnico. Una collaborazione, quella tra Alpine e Signatech che si fa ancora più solida, dato che è proprio quest’ultima a portare in pista la Alpine A460 nella categoria LMP2 del World Endurance Championship.

Il legame tra Alpine e il motorsport ha nel rally il suo apice di popolarità, ma la Alpine A110 Cup potrebbe essere l’apripista per un importante novità: il lancio di un nuovo monomarca, seguendo l’esempio dei campionati Renault. L’eventuale monomarca Alpine non sarebbe il primo in assoluto, visto a metà degli anni ’80 il marchio francese fu protagonista di un agguerrita competizione che vide correre in pista la V6 Turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)