Alpine A110 S Mathieu Cesar: la sportiva in bianco e nero [FOTO]

L'Art Car 2024 è stata realizzata dall'esperto fotografo

Alpine sta puntando molto sulle collaborazioni artistiche ed anche quest’anno è arrivata un’Art Car, in questa occasione sulla base della A110 S. Dopo Pantone, Obvious e Quinze, nel 2024 è stato il fotografo Mathieu Cesar ad essere il protagonista dell’opera. Realizzando la vettura completamente in bianco e nero, nel progetto Monochromatic.

“Il mio mondo è fatto soprattutto di passione e riferimenti all’infanzia che porto avanti e cerco di far rivivere con i miei scatti sostanzialmente in bianco e nero – sono le parole del fotografo, grande appassionato di motori – Le auto sono il frutto dell’ingegno dell’uomo. Un oggetto che ci avvicina pur restando universale. È questo l’obiettivo che abbiamo ricercato nel progetto Monochromatic realizzato con i designer di Alpine”.

Le caratteristiche

Il ricorso alle sfumature bianche e nere sul design esterno della carrozzeria, tratto distintivo dell’artista, è stato deciso fin dal primo incontro tra i designer di Alpine e Mathieu Cesar, ad inizio 2024. Con le stesse sfumature da ritrovare anche nell’abitacolo, dove la parte superiore bianca crea un contrasto con quella inferiore nera.

Alpine A110 S Mathieu Cesar

C’è stato anche il ricorso alla stampa 3D, per conferire leggerezza e trasparenza agli schienali dei sedili e ai pannelli interni delle porte. Le sellerie, che vanno dal bianco al nero, riprendono le sfumature del design esterno. Non mancano ulteriori tratti distintivi, con elementi interni in alluminio, come la decorazione della consolle A110 Monochromatic, la targa ed i battitacco specifici. L’Alpine A110 S non cambia, invece, sotto il cofano, con il suo motore da 300 CV.

C’era anche Zidane

Il lancio di questo esemplare esclusivo è stato effettuato venerdì scorso, il 22 novembre, a Parigi, alla presenza anche dell’ambasciatore del marchio transalpino, l’ex calciatore Zinedine Zidane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)