Alpine A390_β: la showcar che anticipa la prossima fastback sportiva sarà svelata l’11 ottobre [TEASER]

Sarà il secondo modello elettrico di Alpine e verrà prodotta a Dieppe nel 2025

Alpine A390_β: la showcar che anticipa la prossima fastback sportiva sarà svelata l’11 ottobre [TEASER]

Alpine A390_β sarà presentata ufficialmente l’11 ottobre. Lo ha confermato Alpine con un comunicato da pochi minuti. Si tratta di una showcar che anticipa il prossimo modello fastback sportivo del marchio. La vettura si chiamerà A390, sarà il secondo modello elettrico di Alpine e verrà prodotta a Dieppe nel 2025. Questo crossover elettrico, atteso con ansia dagli appassionati, dovrebbe consentire al marchio di Dieppe di ampliare la propria gamma per raggiungere un pubblico più vasto.

L’11 ottobre assisteremo al debutto di Alpine A390_β

Il debutto pubblico di Alpine A390_β avverrà al Salone dell’automobile di Parigi, che aprirà i battenti il ​​14 ottobre. La A390 di serie sarà basata sulla stessa piattaforma Alpine Performance (APP) della Alpine A110 di prossima generazione, fungendo da contraltare più pratico all’auto sportiva di punta del marchio. La nuova A390 sarà una delle sette auto elettriche incluse nel “garage dei sogni” di Alpine, una gamma di veicoli progettata per posizionare il marchio come concorrente nel mercato premium mainstream.

L’A390 di Alpine si ispirerà esteticamente alla A290 e alla coupé A110, con elementi come fari anteriori quadrupli e una linea profilata. I prototipi e il teaser mostrano che il modello avrà uno stile da SUV coupé, posizionandosi in concorrenza con la BMW iX2 e Cupra Tavascan. Vedremo dunque cos’altro emergerà con il debutto di Alpine A390_β l’11 ottobre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)