Alpine A390: nuove anticipazioni in vista del debutto del 27 maggio [TEASER]
Svelati i primi dettagli degli interni della nuova fastaback elettrica
A tre settimane dalla sua presentazione in anteprima mondiale, in programma il 27 maggio 2025 a Dieppe, la Alpine A390 si scopre ulteriormente mostrando le sue prime linee con una serie di immagini teaser che anticipano le linee degli esterni e l’aspetto degli interni della nuova fastback sportiva ad alimentazione 100% elettrica della Casa francese.
Linee sportive ma con spazio per cinque
La Alpine A390 avrà una forte caratterizzazione sportiva, potendo però al contempo offrire un’elevata abitabilità con gli interni in grado di ospitare cinque persone. La silhouette della vettura, che la identifica immediatamente come membro della famiglia Alpine, è basata quasi totalmente (per l’85%) sul design della concept A390_β presentata lo scorso ottobre al Salone di Parigi 2024 e sarà equipaggiata da tre motori elettrici, abbinati all’azione dell’Alpine Active Torque Vectoring e che permetteranno di impostare le ottimali condizioni di marcia attraverso cinque modalità di guida.
Alpine Telemetrics evoluto e impianto audio premium Devialet
Per quanto riguarda gli interni, la A390 disporrà di una nuova evoluzione del sistema Alpine Telemetrics che proporrà una nuova grafica sui suoi schermi, mentre l’esperienza sonora a bordo beneficerà dell’impianto audio premium con 13 altoparlanti sviluppato dallo specialista Devialet.
La nuova fastback elettrica debutterà sul mercato attraverso l’Alpine A390 Première, l’opzione che permetterà ai primi acquirenti di acquistare la vettura due settimane prima dell’apertura degli ordini e di avere diritto ella esclusive cuffie Devialet x Alpine in edizione limitata.
Seguici qui