Alpine A390: ultimi test in pista a Ladoux, prima del debutto [FOTO]

Sarà svelata il prossimo 27 maggio a Dieppe

L’Alpine A390 si avvicina sempre più al debutto mondiale, previsto per il prossimo 27 maggio a Dieppe (Francia). La fastback sportiva a cinque posti è stata sottoposta ai test finali di collaudo, sulla pista di Ladoux, in particolare per testare le prestazioni su tracciato bagnato, con gli pneumatici specifici realizzati da Michelin.

I test sul bagnato

Queste prove sono state utilizzate per testare la mappatura dell’Alpine Torque Vectoring e le modalità di guida. Quest’ultime saranno cinque, tra cui quella inedita Track, che regola le impostazioni dell’ESC (Controllo Elettronico della Stabilità). La pista bagnata francese, lunga 4,100 metri, ha consentito di portare al limite i prototipi della fastback del marchio francese, potendo così verificare e convalidare le varie impostazioni della vettura, in vista della produzione di serie.

Alpine A390: ultimi test in pista a Ladoux, prima del debutto

Due sound

La prova in pista ha permesso anche di testare il sistema audio Alpine Drive Sound, studiato per migliorare l’esperienza di guida. Come per l’A290, Alpine ha creato due suoni specifici per questo modello. La versione più sportiva deriva dal sound caratteristico dell’A110, pur senza replicare il suono di un motore a combustione. La seconda versione, più orientata all’uso quotidiano, ha meno bassi. Entrambi possono essere regolati su due livelli sonori o disattivati completamente.

Appuntamento al 27 maggio

La nuova Alpine A390 sarà spinta da tre motori elettrici, di cui non sono state svelate le specifiche, ma non manca molto per conoscere tutti i dettagli. Tra un mese, il 27 maggio, verranno svelati a Dieppe ed anche in diretta streaming.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)