Alpine A424: proseguono i test in pista per la nuova hypercar [FOTO]

Sono state svolte anche le prime prove in notturna

L’Alpine A424 si avvicina all’esordio e sta proseguendo i suoi test in pista, questa volta sul circuito di Jerez. L’hypercar si è presentata sul tracciato spagnolo con un’inedita livrea, completamente blu, sviluppata dal team di design del marchio francese di Antony Villain. Oltre 1.200 chilometri percorsi, con anche i primi test in notturna.

“Facciamo progressi ad ogni uscita, non ci sono brutte sorprese e questa è una buona notizia – le parole di Bruno Famin, VP Motorsport Alpine – ma c’è ancora tanto lavoro da fare. Tutti stanno lavorando sodo in previsione delle prossime scadenze: la prima è l’omologazione, a seguire andremo in Qatar per la prima gara”.

I test di Jerez

Alpine A424 Jerez

Entrando più nel dettaglio, pur in condizioni meteo non perfette, questi test hanno permesso ai tecnici di migliorare il controllo dei sistemi di bordo, soprattutto la motorizzazione ibrida e il differenziale, ma anche di proseguire il lavoro sul funzionamento degli pneumatici Michelin. Le condizioni meteorologiche hanno inoltre consentito di stabilire i settaggi in caso di pioggia.

Inoltre, come dicevamo, sono state effettuate le prime prove in notturna, con regolazione di fari e illuminazione interna. Questi tre giorni di test sono stati effettuati da tre piloti della famiglia Alpine: Charles Milesi, André Negrao e Nicolas Lapierre, dopo che Mick Schumacher ha compiuto la sua prima guida in Endurance.

I prossimi appuntamenti

L’Alpine A424 tornerà in pista ad Aragon (Motorland) a metà novembre per effettuare ulteriori test di endurance diurni e notturni, prima della fine dell’anno a Portimao, dall’11 al 13 dicembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)