GAC Aion ha presentato il suo nuovo SUV elettrico Hyper HT. Arriverà in Europa?

La più economica ha una batteria a 400 V e un motore posteriore da 180 kW (241 CV)

GAC Aion ha presentato il suo nuovo SUV elettrico Hyper HT. Arriverà in Europa?
GAC Aion ha presentato il suo nuovo SUV elettrico Hyper HT, il terzo della serie Hyper, e ha aperto le prenotazioni. Il veicolo, che si affianca a Hyper GT e Hyper SSR, era stato anticipato da alcuni teaser e da alcuni dati diffusi dal ministero cinese dell’Industria e dell’Information Technology (MIIT). Il prezzo di partenza in Cina è di 220.000 yuan, pari a circa 28.200 euro. GAC Aion Hyper HT ha una lunghezza di 4.935 mm, una larghezza di 1.920 mm, un’altezza di 1.700 mm e un passo di 2.935 mm. Il SUV si distingue per le portiere posteriori ad apertura ad ala di gabbiano, simili a quelle della Tesla Model X, ma disponibili solo sulla versione più ricca.
GAC Aion
L’interno della vettura è caratterizzato da un design essenziale e moderno. Il cruscotto è dotato di un quadro strumenti digitale posizionato sopra il volante. Al centro della console spicca il grande schermo touch del sistema multimediale. Ci sono anche due piani di ricarica wireless per i cellulari. I passeggeri posteriori possono regolare l’inclinazione dei sedili. Inoltre, il sedile anteriore destro può essere abbattuto per offrire più spazio a chi si siede dietro. Di serie c’è anche un tetto in vetro panoramico che aumenta la luminosità e l’ampiezza dell’abitacolo. La nuova GAC Aion Hyper HT si propone in quattro versioni. La più economica ha una batteria a 400 V e un motore posteriore da 180 kW (241 CV) e 355 Nm di coppia, che le consente di passare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi. La batteria ha un’autonomia di 600 km secondo il ciclo cinese CLTC, ma non se ne conosce la capacità esatta. Nemmeno la velocità di ricarica è nota, ma il produttore afferma che in corrente continua si possono recuperare 140 km in 10 minuti.
GAC Aion
Il SUV elettrico di GAC è disponibile in quattro versioni, con potenze e autonomie diverse. La versione base ha un’architettura a 400 V e un motore da 150 kW (204 CV) e 350 Nm di coppia, che le permette di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi. L’autonomia dichiarata è di 530 km (CLTC) e la ricarica rapida consente di recuperare il 75% della batteria in 40 minuti. Le altre tre versioni hanno un’architettura a 800 V e un motore da 250 kW (335 CV) e 430 Nm di coppia, che le fa scattare da 0 a 100 km/h in 5,8 secondi. Due di queste versioni hanno un’autonomia di 670 km (CLTC) e possono ricaricare il 62% della batteria in 15 minuti, ottenendo così 415 km di autonomia. La versione più prestigiosa ha un’autonomia di 770 km (CLTC) e può ricaricare il 58% della batteria in 10 minuti, guadagnando così 450 km di autonomia. Questa versione è anche l’unica dotata di LiDAR per i sistemi di assistenza alla guida e di portiere posteriori ad apertura inversa. Non si sa ancora se il SUV elettrico di GAC arriverà anche in Europa. La casa cinese ha registrato il design del veicolo presso l’ufficio brevetti europeo e ha aperto a Milano il suo centro di design europeo. Quindi, bisogna aspettare eventuali annunci su una possibile lancio nel Vecchio Continente.
GAC Aion

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)