Alpine alla 24 ore di Le Mans insieme all’Ambasciatore Zidane
Nella cornice di questa gara iconica, Alpine rivelerà al mondo anche la sua hot hatch A290 il 13 giugno alle 12:30.
Alpine è rinato nel 2013 quando ha partecipato alla 24 Ore di Le Mans, e ha trionfato con la LMP2 e un’evoluzione che portato il marchio transalpino ai massimi livelli del motorsport. Quest’anno l’Alpine Endurance Team ha provato sua Hypercar A424 in 3 gare del FIA World Endurance Championship, epoi l’ha testata anche sul Circuito Paul Ricard. Dopo preparazione minuziosa la squadra è ora pronta per la prossima 24 Ore di Le Mans.
Alpine pronta alla sfida alla 24 Ore di Le Mans
I piloti dell’Alpine Endurance Team cercheranno di migliorare più che possono le impostazioni delle loro auto valutando anche il comportamento dei pneumatici Michelin. L’intensità dei preparativi aumenterà man mano che ci avvicineremo alla gara.
Dopo l’ultima sessione di pratica notturna e la famosa parata dei piloti nel centro città venerdì, il team scenderà di nuovo in pista sabato mattina per un riscaldamento di 15 minuti. Pochi ore dopo, Zinédine Zidane, ambasciatore di Alpine, darà il via alla 24 Ore di Le Mans, che vedrà quest’anno la partecipazione di 62 auto, 23 delle quali nella categoria Hypercar. Per Alpine, l’obiettivo sarà continuare ad apprendere e cercare di arrivare al traguardo.
Philippe Sinault, il Team Principal di Alpine Endurance Team, ha condiviso l’entusiasmo per l’imminente 24 Ore di Le Mans, sottolineando l’impegno e la dedizione del team nei mesi di preparazione.
Seguici qui