Alpine necessita di un modello “911”

Si parte forte

Alpine - Secondo il capo del design Renault, la prima auto di Alpine deve rappresentare il marchio proprio come ha fatto Porsche con la sua 911
Alpine necessita di un modello “911”

Il revival di Alpine posseduto dal marchio Renault farà il suo grande ritorno con una sportiva biposto da 60.000 euro che verrà commercializzata nel corso del 2016. Sebbene la francese avrà prestazioni in linea con una Porsche Boxster, Laurens van den Acker, boss del design Renault, ha confermato che sarà un’auto iconica come la Porsche 911.

“La sfida con Alpine è di colmare in qualche modo il vuoto di oltre venti anni e di realizzare un modello che sia credibile”, ha dichiarato van den Acker. “Quest’auto deve creare le fondamenta di Alpine. Dobbiamo creare la 911 di Alpine. Se ci riusciamo, potremo pensare poi a realizzare una nostra Panamera.”

Il primo modello firmato Alpine sarà un’auto sviluppata in collaborazione con Caterham, ma Laurens van den Acker ha tenuto a sottolineare che non sarà in stile Toyota-Subaru e non creerà qualcosa di quasi identico come possono esserlo le GT86 e BRZ.

“Non sarebbe un punto di forza né per loro né tanto meno per noi”, ha continuato van den Acker. “Entrambe le auto devono essere diverse tra loro. Non devono essere solamente auto sportive, ma delle vere e proprie auto per gli amanti di questi marchi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)