Alpine pronta a lanciare SUV elettrici premium per fare concorrenza a Porsche [RENDER]

La casa francese pronta lanciare SUV elettrici di segmento D ed E per fare concorrenza a Porsche Macan e Cayenne

Alpine pronta a lanciare SUV elettrici premium per fare concorrenza a Porsche [RENDER]

Alpine, il marchio sportivo del gruppo Renault, ha in programma di lanciare due SUV elettrici tra il 2027 e il 2028 per ampliare la sua gamma e aumentare le sue vendite. Si tratterà di due modelli di segmento D e di segmento E che avranno il compito di rivaleggiare sul mercato con vetture del calibro di Porsche Macan e Porsche Cayenne. Secondo quanto trapelato, si tratterà di SUV molto sportivi che si ispireranno come stile di guida e manovrabilità alla A110.

Alpine lancerà in futuro due SUV ispirati alla A110 per sfidare Porsche

Questi due SUV elettrici infatti saranno dotati di torque vectoring e quattro ruote sterzanti. Il capo del design di Alpine, Antony Villain, parlando con Autocar ha dichiarato che l’idea sua e della sua azienda è quella di replicare l’esperienza di guida dell’A110 in altri segmenti. Ovviamente si tratta di un progetto ambizioso in quanto tradurre dinamiche di guida come quelle della A110 in SUV elettrici di grandi dimensioni e dal peso considerevole ovviamente non è una cosa semplice.

Alpine

Il dirigente di Alpine ha accennato al fatto che il SUV del segmento E sarà lungo circa cinque metri, il che lo renderà un rivale diretto di modelli quali Audi Q8 E-tron e la BMW iX. Il modello del segmento D dovrebbe essere lungo circa 4,7 m. Vedremo dunque quali novità arriveranno nei prossimi mesi dalla casa automobilistica francese a proposito di queste due futuri SUV destinati a far parlare a lungo di loro quando arriveranno sul mercato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)