iOS 17: quali sono le novità per Apple CarPlay [VIDEO]

L'aggiornamento sarà rilasciato il prossimo 18 settembre

iOS 17: quali sono le novità per Apple CarPlay [VIDEO]

Apple ha presentato i suoi nuovi dispositivi, nell’ormai classico evento di settembre, ed aggiornerà presto i suoi sistemi operativi, con l’arrivo di iOS 17. Come di consuetudine, l’aggiornamento non riguarderà solamente l’iPhone, ma anche la replica sullo schermo dell’auto con Apple CarPlay. Vediamo quali saranno le novità.

Background e Siri

Con l’arrivo di iOS 17, si potrà cambiare lo sfondo di Apple CarPlay. Non utilizzando (almeno per ora) foto della vostra libreria, ma con degli sfondi predefiniti di colori diversi. Inoltre, diventa più accattivante il pop-up quando si utilizza Siri, con icone più grandi ed il nome del contatto a cui si sta inviando un messaggio. Debutta anche la funzionalità denominata SharePlay, tramite cui è possibile controllare la musica ad altre persone a bordo, tramite i loro iPhone.

Mappe e colonnine

Apple CarPlay iOS 17

Le novità principali arrivano però dalle mappe. Sarà possibile scaricare le mappe offline, da poter utilizzare anche senza l’ausilio di una connessione, ed anche ricercare le colonnine per la ricarica delle vetture elettriche o ibride plug-in. Inoltre, vengono segnalati anche il numero di stalli presenti e quanti sono già occupati.

Arriva lunedì

Aspettando la possibilità di replicare Apple CarPlay anche sul quadro strumenti digitale (forse potrebbe arrivare tra un paio d’anni), iOS 17 verrà rilasciato lunedì prossimo, il 18 settembre. Ovviamente sarà disponibile per i dispositivi compatibili, sia iPhone che iPad, con questo aggiornamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te

    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy

    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati

    Array
    (
    )